ASCOLTA LA RADIO RADIO  
la passione

Bagno di folla ad agosto: la passione dei tifosi della Roma

Nelle tre partite allo Stadio Olimpico sono attesi circa 150mila tifosi. Gli abbonati Plus diventano "rivenditori": manterranno il 60% del prezzo del biglietto

Le bandiere giallorosse in Curva Sud

Le bandiere giallorosse in Curva Sud

02 Agosto 2022 - 11:25

Bagno di folla e Roma, un binomio costante del nuovo corso della società giallorossa. Quello “mourinhano”. Empatia, pricing policy, risultati, forse proprio in quest’ordine con il minimo comun denominatore di un amore che non conosce confini, come quello dei romanisti. Che domenica saranno in 53.000 all’Olimpico per la “presentazione” della squadra al pubblico (si lavora per iniziare un’ora prima del fischio d’inizio). Con lo Shakhtar Donetsk sarà la prima in casa, la prima dopo Tirana, che in verità si “giocò” anche all’Olimpico, la prima di Dybala e dei nuovi acquisti del mercato. 

A ieri sera i dati parlavano già chiaro: sono attese oltre 150.000 persone per le tre gare di agosto all’Olimpico (due ufficiali e un’amichevole). Se con gli ucraini si supererà la soglia dei 53.000, il dato interessante è che l’ultima amichevole a capienza piena fu Roma-Real Madrid dell’11 agosto 2019 (vinta ai rigori per il trofeo Mabel Green Cup) e l’incontro, pur di cartello, fece registrare 30.000 presenze. Con le due lombarde neopromosse, poi, nella seconda e quarta giornata di Serie A rispettivamente, Cremonese e Monza ci saranno almeno 53.400 e 51.000 spettatori. 

Abbonati “venditori”

Ieri è stata rilasciata la nuova versione dell’app “Il mio posto” per gli abbonati. Nel caso di pacchetto Plus, questa release permette agli abbonati di approdare al nuovo servizio di rivendita, loro riservato, del proprio posto per le partite alle quali non potrà essere presente (da questa stagione sono permessi al massimo tre cambi posto). 

In caso di vendita l’abbonato Plus maturerà un credito che potrà spendere per le partite extra campionato, e per il rinnovo dell'abbonamento relativo alla prossima stagione: fino a 48 ore prima del calcio d’inizio si potrà decidere di vendere il proprio ingresso (scelta irrevocabile per le prime 24 ore, poi si potrà decidere di riprendersi il proprio posto). In caso di vendita si riceverà il credito spettante, pari al 60% del prezzo del biglietto, cinque giorni dopo il match. Il credito maturato dalle singole rivendite sarà valido 18 mesi e potrà essere monitorato sull’app.

© RIPRODUZIONE RISERVATA