ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Primavera, De Rossi: "I ragazzi hanno superato gli ostacoli con maturità"

"Affrontiamo la prima in classifica che non ha mai perso e ha fatto tantissimi gol. L'abbiamo visionata e quello che colpisce di più è il loro gioco espresso"

La Redazione
26 Ottobre 2018 - 12:25

Le parole di Alberto De Rossi, allenatore della Primavera della Roma, prima della sfida contro l'Atalanta capolista ai microfoni di Roma Tv:

"Affrontiamo la prima in classifica che non ha mai perso e ha fatto tantissimi gol. L'abbiamo visionata e quello che colpisce di più è il loro gioco espresso aldilà delle individualità altissime, hanno un gioco consolidato da quando i ragazzi dell'Atalanta entrano nel loro centro a Zingonia. Analogie con il vostro settore giovanile? Si assolutamente l'idea di sviluppare il settore giovanile sotto tutti i punti di vista è una qualità che riconosco ai nostri avversari. La stessa filosofia che noi percorriamo da tanti anni e poi continuare nel percorso tecnico dove le squadre cercano di dominare con il palleggio. I ragazzi stanno facendo bene dopo qualche ostacolo iniziale facendo passi in avanti, devo sottolineare la capacità di questi ragazzi di reagire bene nei momenti difficili e rispondere da ragazzi più maturi della loro età"

© RIPRODUZIONE RISERVATA