ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Champions League: nessuno come Di Francesco all'Olimpico

L'allenatore giallorosso è imbattuto nelle gare casalinghe: 7 vittorie, 1 pareggio (nella prima partita contro l'Atletico), 20 gol fatti e solo 2 subiti

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
24 Ottobre 2018 - 09:29

La vittoria di ieri sera ha portato con sé alcuni curiosi dati statistici per la Roma di Eusebio Di Francesco, che aspettando la trasferta di Napoli in campionato si può godere il primo posto nel Girone di Champions con il Real Madrid. Queste le sei principali statistiche della serata:

1 - La Roma ha vinto le ultime sette gare casalinghe in Champions League - striscia record per i giallorossi nella competizione - segnando 20 gol e subendone solo 2 nel parziale.

2 - 21 delle 22 reti realizzate da Edin Dzeko in Champions League sono arrivate da dentro l'area di rigore.

3 - Di Francesco è imbattuto in gare casalinghe di Champions League con la Roma (7V, 1N): è l'unico allenatore giallorosso a esserci riuscito.

4 - Edin Dzeko - secondo miglior marcatore della Roma in Champions League con 15 reti, Totti primo a 17 - ha giocato la sua 150ª partita in tutte le competizioni con la Roma.

5 - El Shaarawy ha servito il suo primo assist in Champions League da settembre 2017 - contro il Qarabag.

6 - Il CSKA Mosca ha schierato la formazione titolare più giovane (23 anni 92 giorni) in Champions League da novembre 2014 (Ajax, 22 anni e 305 giorni).

© RIPRODUZIONE RISERVATA