ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Dzeko: "Qualcuno infrangerà i miei record. Voglio l'Europeo, può essere l'ultimo"

L'attaccante della Roma parla dal ritiro della Bosnia: "So di aver un impatto sui i miei compagni di squadra. Se ci sarà qualcuno più forte il ct mi sostituirà"

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
14 Ottobre 2018 - 19:35

Edin Dzeko, attaccante della Roma, ha parlato in conferenza stampa prima di Bosnia Irlanda del Nord, un avversario da non sottovalutare:"Certo, conosco la loro mentalità e non possiamo aspettarci che siano stanchi perché sono abituati al ritmo forte. Dobbiamo giocare molto meglio rispetto alla prima partita e penso che possiamo farlo in una buona atmosfera".

Il bomber giallorosso è uno dei calciatori più rappresentativi della storia del calcio bosniaco ma non si fa illusioni: "I record sono lì per decifrare, sono sicuro che qualcuno supererà i miei. La cosa più bella per tutti i giocatori è quella di giocare per la propria patria, io ci sono attualmente e finché il selezionatore mi vuole darò il massimo. Sono sicuro che verrà il momento in cui verrà qualcuno più forte  e mi sostituirà".

Dzeko però si sente importante, nella Roma come nella Bosnia, ed è consapevole del suo peso: "Quando si tratta di relazioni con altri giocatori, penso di avere un impatto su di loro, ma devi chiedere a loro". L'attaccante poi lancia un messaggio ai compagni: "Sappiamo che siamo arrivati al Mondiale, ma c'è un campionato europeo dove non siamo mai arrivati e questo è un obiettivo chiaro sia per l'allenatore che per i giocatori. Possiamo e dobbiamo dare il massimo in allenamento e nelle partite".

Una motivazione in più per il bomber arriva dalla consapevolezza che questa potrebbe essere l'ultima occasione di giocare una grande competizione con la sua nazionale: "La Nations League è molto importante perché abbiamo la possibilità di andare all'Europeo, e spero che dopo la Nations League andremo alla in questa grande competizione. Potrebbe essere l'ultima per me".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: