ASCOLTA LA RADIO RADIO  
l'evento

eSports, finale derby sfortunata per la Roma

Matteo “123stella” Regoli perde l’ultimo atto dell’evento organizzato dai giallorossi in vista della partita di ieri tra la squadra di Fonseca e quella di Inzaghi

16 Maggio 2021 - 16:16

Il 50 Derby Cup è stato vinto dalla Lazio che, nella finale di venerdì sera, ha sconfitto la Roma eSports nella sfida su eFootball Pes. Matteo Regoli, alias "123stella", era al debutto contro i biancocelesti e contro Daniel Brena, mai affrontato prima del 14 maggio.

Regoli è sceso in campo con una formazione votata all'attacco, un 4-1-3-2 che non nascondeva le intenzioni del giocatore giallorosso. Dall'altra parte, "Danielitoperu10" ha optato per una formazione più equilibrata, che permettesse di mantenere il possesso del pallone e di allargare la difesa avversaria. Il primo tempo è cominciato con la Lazo in avanti che, dopo aver tenuto il pallino del gioco, ha trovato l'imbucata vincente al 18' con Immobile ha protetto bene palla al limite dell'area ed ha poi servito Correa che, tutto solo, ha potuto bucare Mirante. Dopo la rete dell'1-0, "123stella" ha cominciato ad alzare il ritmo nonostante il pressing al limite dell'area non fosse dei migliori. Il possesso prolungato del giocatore biancoceleste, però, ha creato spesso buchi dove la Roma ha potuta imbucarsi rendendosi a tratti pericolosa.

Secondo tempo che comincia all'attacco per i giallorossi con Regoli che sfiora il gol dell'1-1 al 49' con Borja Mayoral che, dopo aver mandato a vuoto un difensore, ha aperto troppo il piattone e ha sparato largo sul secondo palo. Al 76', dopo che la Lazio era riuscita a tornare in partita e a resistere all'impeto di "123stella", è arrivato il pareggio della Roma con El Shaarawy che ha trafitto il portiere su un filtrante profondo. Infine, all'81' è arrivato il 2-1 finale di Muriqi con "Danielitoperu10" che è riuscito a sfruttare un buco difensivo dei giallorossi.

La Lazio conquista così tre punti che si vanno a sommare a quelli accumulati dai giocatori provenienti da tutto il mondo che si sono iscritti all'iniziativa. Il risultato prima della finale era di 26 a 24, mentre con la vittoria di Daniel Brena la Lazio è arrivata a 27 punti, uno in più che gli ha permesso di portare a casa il 50 Derby Cup.

L'iniziativa, lanciata dalla Roma, ha ottenuto molto successo con ben 100 giocatori che si sono iscritti da ogni parte del pianeta. Non è la prima volta che la società giallorossa organizza qualcosa per aprire la strada al derby di Serie A. Per quello del girone di andata, infatti, era stato lanciato l'eDerby della Capitale, in cui la Roma eSports era riuscita a trionfare vincendo tre gare su quattro. La stracittadina esportiva non ha avuto solo questi incontri. Il più recente è stato giocato nella eSerie A dove Kepa ha vinto entrambe le gare. La prima sfida, però, risale alla Road to Dacia Arena e in quell'occasione la Lazio aveva ottenuto un successo grazie a RaissForever10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: