ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Trentaseiesima giornata

Inter-Roma 3-1: decidono le reti di Brozovic, Vecino e Lukaku

A San Siro la squadra di Fonseca perde contro gli uomini di Conte già campioni d'Italia. Di Mkhitaryan il gol del momentaneo 2-1

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
12 Maggio 2021 - 20:48

La Roma di Fonseca non riesce a dare continuità alle vittorie contro Manchester United e Crotone e cade in casa dell'Inter campione d'Italia. Nel primo tempo vanno in vantaggio per due reti a zero i nerazzurri, con i gol di Brozovic e Vecino, prima del momentaneo 2-1 di Mkhitaryan. Nella ripresa i giallorossi creano un gran numero di occasioni, senza mai trovare il gol del pari, fino al 3-1 di Lukaku al novantesimo. 

Live

Secondo tempo 

90'+3' - Finisce la gara. 

90' - Vengono concessi tre minuti di recupero. 

90' - Gol dell'Inter. Contropiede perfetto dei padroni di casa, Hakimi scappa a campo aperto e, davanti a Fuzato, appoggia per Lukaku, che a porta vuota deposita in rete. 3-1. 

88' - Doppio cambio nella Roma: escono Karsdorp e Darboe, entrano Peres e Perez. 

87' - Occasione Roma! Cross perfetto di Karsdorp da destra per El Shaarawy, Ranocchia con un miracolo lo anticipa di testa. 

85' - Contropiede della Roma: Mkhitaryan avanza sulla destra e cambia gioco per El Shaarawy, l'esterno prova a superare Hakimi, che però lo chiude senza troppi problemi. 

83' - Errore clamoroso di Darboe in uscita, che serve Pinamonti al limite, conclusione col destro dell'attaccante, che sbaglia calciando alto. Chiedono un rigore in quest'occasione i calciatori dell'Inter. 

82' - Contropiede rapido dell'Inter: Hakimi al limite rientra e viene steso da Karsdorp, calcio di punizione e giallo per l'olandese. 

79' - Occasione Roma! Dzeko largo a sinistra tenta il cross dal fondo per Mkhitaryan, Radu in uscita bassa salva sull'armeno. 

77' - Doppio cambio nell'Inter: escono Lautaro e Darmian, entrano Pinamonti e Young. 

77' - Cambio nella Roma: esce Cristante, entra Villar. 

75' - Ritmi più bassi ora, con le due squadre stanche.

73' - Contropiede dell'Inter, Sensi allarga a destra per Hakimi, che dal limite lascia partire il destro, ottima chiusura di Mancini in angolo. 

72' - Fallo di Kumbulla su Barella, ammonito il centrale di difesa della Roma. 

70' - El Shaarawy scambia con Dzeko e viene steso da Brozovic, calcio di punizione in favore della Roma. 

68' - Altra grande azione della Roma! Cross teso di Kasrdorp per Dzeko, che la alza per Pellegrini, destro al volo del capitano romanista, Radu si distende e para. 

66' - Occasione Roma! Azione prolungata degli uomini di Fonseca, che arrivano al cross con Mkhitaryan, Cristante si inserisce e stacca da solo, palla di poco fuori.

63' - Ripartenza veloce dell'Inter, interrotta dal fallo di Cristante su Lautaro, calcio di punizione in favore dell'Inter. 

61' - Occasione Roma! Sovrapposizione di Karsdorp che, servito da Dzeko, dal fondo lascia partire il cross basso, miracolo difensivo di D'Ambrosio che chiude in angolo. 

60' - Doppio cambio nell'Inter: escono Vecino e Perisic, entrano Sensi e Hakimi.

59' - Altra occasione per la Roma! Sempre El Shaarawy, il più attivo dei giallorossi in questo momento, rientra da sinistra e lascia partire il destro a giro, palla che sfiora l'incrocio ed esce. 

58' - Occasione Roma! El Shaarawy da sinistra inventa per Dzeko, che con il sinistro prova a girare in porta, Radu con i piedi chiude in angolo. 

56' - Palo Roma! Cross teso di Karsdorp per Dzeko, che controlla si gira e calcia con il sinistro, palla che si stampa sul legno a Radu battuto. 

53' - Parte in contropiede ancora El Shaarawy, che serve Santon sulla sinistra, il terzino rientra sul destro e tenta il cross, Mkhitaryan al volo tenta l'assist per Dzeko, chiude Skriniar. 

52' - Scambio tra El Shaarawy e Pellegrini, il numero 7 dai 25 metri tenta il tiro con il destro, ma la conclusione è debole e termina al lato della porta di Radu. 

50' - El Shaarawy con l'esterno inventa per Pellegrini, che controlla con il petto in corsa e tenta la conclusione in scivolata, Radu e Ranocchia si salvano in calcio d'angolo. 

49' - Brutta palla persa da Karsdorp che scatena il contropiede dell'Inter, ma Perisic sbaglia il tocco per Barella e favorisce l'intervento di Mancini. 

48' - El Shaarawy riceve a sinistra e cerca l'imbucata per Dzeko, tocco involontario con il braccio di D'Ambrosio, calcio di punizione in favore della Roma. 

47' - Palla di Barella in profondità per Lukaku, ma la posizione di partenza del belga è irregolare: calcio di punizione in favore della Roma. 

46' - Al via la ripresa: primo possesso palla in favore della Roma. 

46' - Primo cambio nella Roma: entra El Shaarawy, esce Pedro. 

Primo tempo

45'+2' - Finisce il primo tempo. 

45'+2' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Perisic tenta la conclusione al volo con il destro, palla alta sopra alla traversa. 

45' - Vengono concessi due minuti di recupero. 

44' - Occasione Roma! Lungo giropalla della Roma, che termina con il tiro di Mkhitaryan dal limite, conclusione potente ma centrale, Radu para. 

41' - Lautaro parte in velocità, rientra sul sinistro e tenta il tiro, Mancini è bravo e ribatte il tiro. 

39' - Azione prolungata della Roma, che termina con il cross morbido di Mkhitaryan sul secondo palo, dove però arriva per primo Perisic, bravo ad appoggiare di petto per Radu. 

36' - Cambio nell'Inter: esce Sanchez, che lamenta un problema alla caviglia, entra Lautaro.

34' - Occasione Inter. Uno-due tra Vecino e Sanchez, il centrocampista va al tiro solo davanti a Fuzato, buon riflesso del brasiliano che salva la Roma. 

33' - La squadra di Conte ora fa girare la palla con tranquillità, gestendo il possesso. 

31' - GOL ROMA!! Mancini va in verticale per Dzeko, il bosniaco si gira in un attimo e serve in profondità Mkhitaryan, che di prima apre il destro e batte Radu. 2-1.

30' - Lo stesso Sanchez batte la punizione, la barriera devia in corner. 

28' - Santon scivola e lascia partire Sanchez solo verso la porta della Roma, l'esterno rientra e fa fallo sul cileno, ammonito Santon. 

26' - Cross da destra Karsdorp, traversone deviato e palla direttamente in calcio d'angolo. 

24' - Cristante riceve al limite da Karsdorp, controlla e lascia partire il destro, Radu blocca a terra. 

23' - Break di Mkhitaryan che recupera palla sulla trequarti, l'armeno tenta l'assist per Pellegrini, ma il passaggio viene intercettato. 

20' - Gol dell'Inter. Lukaku scappa in velocità, Darboe prova a contenerlo, ma la fisicità del centravanti ha la meglio. Lukaku appoggia per Vecino, che con il destro calcia sul primo palo e batte Fuzato. 2-0.

17'  - Occasione Inter. Sanchez riceve al limite e tenta il cross morbido per Lukaku, Mancini riesce a chiudere, ma la palla arriva a Vecino che dal limite lascia partire il destro, ma mancha lo specchio della porta. 

15' - Buono spunto di Mkhitaryan che con l'esterno serve Pellegrini tra le linee, il capitano romanista tenta il tiro con il sinistro, palla sull'esterno della rete. 

13' - Calcio d'angolo da destra per la Roma: cross teso di Pellegrini, Lukaku sul primo palo libera l'area. 

11' - Gol dell'Inter. Fanno girare palla i padroni di casa, Sanchez allarga a destra per Darmian, cross arretrato per Brozovic, che di prima intenzione batte Fuzato. 1-0.

9' - Ancora Roma: Pellegrini cambia gioco per Pedro, lo spagnolo serve l'accorrente Karsdorp, cross di prima dell'olandese deviato e palla che arriva a Pellegrini, che si coordina e calcia con il destro, conclusione alta sopra alla traversa. 

8' - Recupera palla a metà campo Darboe, che poi innesca Pedro, lo spagnolo avanza palla al piede e lascia partire il destro dal limite, conclusione che termina al lato. 

7' - Rimane a terra Sanchez, che lamenta un problema alla caviglia sinistra. 

6' - Intervento in ritardo di Darboe su Sanchez, ammonito il centrocampista della Roma. 

5' - Cross di Karsdorp dalla trequarti, deviazione di Perisic in calcio d'angolo. 

3' - Avanza la Roma con Dzeko, che mantiene il possesso nonostante la pressione di due avversari e serve al centro Mkhitaryan, sfortunato nel controllo, palla che termina a Radu.

2' - Lancio lungo alla ricerca della velocità di Sanchez, il suggerimento però arriva direttamente tra le braccia di Fuzato. 

1' - Partiti! Primo possesso palla in favore dell'Inter.

Le formazioni ufficiali

Inter (3-5-2): Radu; Skriniar, Ranocchia, D'Ambrosio; Darmian, Barella, Brozovic, Vecino, Perisic; Lukaku, Sanchez.
A disposizione: Handanovic, Padelli, de Vrij, Bastoni, Hakimi, Gagliardini, Sensi, Young, Eriksen, Lautaro, Pinamonti.
Allenatore: Conte

ROMA (4-2-3-1): Fuzato; Karsdorp, Mancini, Kumbulla, Santon; Darboe, Cristante; Pedro, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
A disposizione: Farelli, Mirante, Jesus, Reynolds, Ibanez, Peres, Villar, Pastore, Mayoral, Perez, El Shaarawy.
Allenatore: Fonseca

© RIPRODUZIONE RISERVATA