ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Trentunesima giornata

LIVE - Torino-Roma 3-1: Rincon chiude la partita

Alle 18 il fischio d'inizio. Turno di riposo per Mancini, in difesa giocano Fazio, Cristante e Ibanez. In porta Mirante, davanti il tridente spagnolo

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
18 Aprile 2021 - 16:03

Dopo il pareggio contro l'Ajax che è valso la semifinale di Europa League, la Roma vola a Torino per la trentunesima giornata di Serie A. Fonseca deve fare a meno di Pellegrini squalificato, sulla trequarti agiranno Pedro e Perez, che supporteranno Mayoral, con Mkhitaryan e Dzeko a riposo dopo le fatiche europee. Davanti a Mirante si rivede Fazio, che permetterà a Mancini di rifiatare, con Cristante e Ibanez. Di nuovo titolare Reynolds a destra dopo l'esordio dal 1' col Bologna, mentre a sinistra agirà Peres. Veretout e Villar in mediana.

Live

Secondo tempo

90'+2' - Gol del Torino. Belotti ruba palla a Fazio, serve Rincon che da solo batte Mirante. 3-1.

90' - Vengono concessi quattro minuti di recupero.

88' - Lancio di Bruno Peres per Dzeko, palla troppo lunga che termina direttamente tra le braccia di Milinkovic-Savic.

87' - Pastore recupera palla e subisce fallo da Zaza, calcio di punizione in favore della Roma. 

85' - Fallo di Diawara su Zaza al limite, calcio di punizione e seconda ammonizione per il centrocampista. Roma in dieci.

84' - Roma vicino al pareggio: cross di Perez dalla bandierina, Dzeko devia di testa sul primo palo, palla che esce di poco larga. 

83' - Sostituzione anche nel Torino: esce Verdi, entra Baselli.

82' - Cambio nella Roma: esce Villar, entra Pastore. 

82' - Fallo di Izzo su Mkhitaryan, calcio di punizione per la Roma. 

80' - Lancio di Fazio per Dzeko, sponda per Perez, Mandragora torna su di lui e lo chiude al momento del tiro.

78' - Sugli sviluppi del corner, tiro potente di Mandragora, Mirante devia sopra alla traversa. 

78' - Cross di Rincon da destra, devia Ibanez in calcio d'angolo. 

77' - Cross di Carles Perez da una punizione sulla trequarti, parabola troppo alta che termina direttamente tra le braccia di Milinkovic-Savic. 

75' - Doppio cambio nella Roma: escono Mayoral e Reynolds, entrano Dzeko e Karsdorp.

74' - Ammonito Diawara per fallo su Rincon.

73' - Errore di Mkhitaryan che sbaglia l'assist decisivo per Mayoral e favorisce l'intervento di Milinkovic-Savic. 

71' - Vantaggio del Torino. Mandragora va in verticale per Belotti, tiro con il destro ribattuto centralmente da Mirante, arriva Zaza che la deposita in rete. 2-1.

70' - Doppio cambio nel Torino: escono Lukic e Sanabria, entrano Rincon e Zaza. 

68' - Lento possesso palla della Roma, che fatica a trovare gli spazi per provare a fare male al Torino. 

66' - Mayoral perde palla sulla pressione di Nkoulouo e commette fallo poi su Belotti, calcio di punizione in favore del Torino. 

65' - Accelerazione di Reynolds, fermato in modo falloso da Verdi: calcio di punizione e giallo per il numero 24 del Torino. 

65' - Sostituzione nella Roma: esce Veretout, al suo posto entra Diawara. 

63' - Cambio nel Torino: esce Vojvoda, entra Singo. 

62' - Traversone dalla bandierina di Verdi, Ibanez salta più in alto di tutti e libera l'area. Sugli sviluppi dell'azione, tiro di Mandragora deviato da Veretout in angolo. 

61' - Palla larga di Verdi per Sanabria, l'attaccante tenta il tiro con il mancino, Fazio ribatte la sua conclusione, deviando in angolo. 

60' - Traversone da sinistra di Bruno Peres, la palla taglia tutta l'area, ma sul secondo palo Milinkovic-Savic anticipa Reynolds. 

59' - Cross di Vojvoda per Belotti, bravo Fazio ad anticipare il capitano del Torino e spazzare l'area. 

57' - Pareggio del Torino. Cross di Ansaldi da sinistra, Sanabria anticipa di testa Mirante e fa 1-1.

56' - Cross di Verdi dal corner, Bremer stacca più in alto di tutti, ma non trova lo specchio della porta. 

55' - Verdi prova a servire in profondità Belotti, bravo Cristante a scappare in anticipo e chiudere in angolo. 

55' - Intervento in ritardo di Villar su Nkoulou, calcio di punizione in favore del Torino. 

54' - Tiro di Perez con il mancino, sulla respinta di Milinkovic-Savic, Mkhitaryan deposita in rete, ma la posizione di partenza dell'armeno è irregolare. 

53' - Apertura di Izzo alla ricerca di Ansaldi, palla troppo lunga per l'esterno e fallo laterale in favore della Roma. 

52' - Sbaglia nel giropalla in impostazione Bremer, regalando la rimessa laterale alla Roma. 

51' - Fallo di Nkoulou su Carles Perez, ammonito il centrale del Torino. 

50' - Occasione Roma! Cross di Veretout dalla punizione, Ibanez stacca di testa e sfiora lo specchio della porta, palla di poco al lato. 

49' - Villar recupera palla e punta l'area di rigore del Torino, lo spagnolo viene fermato in modo irregolare da Mandragora, calcio di punizione in favore della Roma. 

48' - Fallo di Ibanez su Belotti, calcio di punizione in favore del Torino. 

47' - Calcio d'angolo dalla sinistra per il Torino: cross di Verdi, Fazio e Bremer si ostacolano a vicenda, alla fine Mirante esce e la fa sua.

46' - Al via la ripresa: primo possesso palla in favore del Torino.

46' - Cambio all'intervallo: esce Pedro, entra Mkhitaryan.

Primo tempo

45'+1' - Finisce il primo tempo.

45' - Viene concesso un minuto di recupero. 

44' - Altro contropiede della Roma: Pedro e Carles Perez vanno in campo aperto, l'ex Chelsea serve Perez, ma il suo suggerimento è troppo lungo e permette l'intervento di Milinkovic-Savic. 

43' - Fallo di Peres su Sanabria, calcio di punizione in favore del Torino. 

42' - Avanza sulla destra Reynolds, che tenta il cross sul secondo palo, palla però troppo lunga per Borja Mayoral.

40' - Occasione Roma! Contropiede dei giallorossi, Pedro rientra sul destro e calcia in porta, Milinkovic-Savic respinge, Mayoral calcia di prima intenzione, ma Izzo salva sulla linea. 

39' - Cross da sinistra di Ansaldi sul secondo palo, Peres è attento e devia in angolo.

37' - Pedro riceve dopo il lancio lungo di Reynolds, lo spagnolo tenta l'assist per Mayoral, ma il suo passaggio viene intercettato da Izzo.

36' - Conclusione dai 25 metri di Verdi con il sinistro, palla alta sopra alla traversa della porta difesa da Mirante. 

36' - Lancio lungo di Cristante che supera la linea difensiva del Torino, Mayoral però viene anticipato dall'uscita di testa di Milinkoivc-Savic.

34' - Pressione alta del Torino, Mirante serve Perez, che fa sbattere il pallone addosso ad Ansaldi e guadagna rimessa dal fondo.

33' - Pedro si addormenta in area, si fa rubare palla da Lukic, che va al tiro con il destro, Mirante respinge con il piede destro. 

32' - La gara si innervosisce, tre contrasti di fila, l'arbitro punisce quello di Pedro su Nkoulou, calcio di punizione in favore del Torino dalla trequarti. 

30' - Accelera a sinistra Ansaldi, che arriva sul fondo e tenta il cross basso, Sanabria colpisce sulla corsa Ibanez, commettendo fallo in attacco.

29' - Contropiede veloce della Roma, Pedro arriva al limite e tenta l'assist per mandare in porta Mayoral, ma il suo passaggio è lento e viene intercettato da Izzo.

28' - Conclusione dal limite di Ansaldi, la sfera scappa a Mirante, ma fortunatamente non supera la linea e rimane in gioco.

27' - Grande giocata di Belotti che entra in area da sinistra, si sposta il pallone sul destro e calcia, palla sull'esterno della rete. 

26' - Nkoulou prova l'anticipo su Mayoral, ma colpisce direttamente l'attaccante spagnolo, calcio di punizione in favore della  Roma.

25' - Tentano l'uno-due tra Vojvoda e Lukic, palla di ritorno troppo lunga per l'esterno e rimessa dal fondo per la Roma.

23' - Ancora un cross di Verdi da sinistra, questa volta è Belotti a staccare più in alto di tutti, ma il suo colpo di testa è centrale e viene parato a terra da Mirante. 

22' - Ad un passo dal gol del pareggio il Torino. Cross dalla trequarti di Verdi, Sanabria in area si coordina e calcia al volo con il destro, palla che sfiora il palo lontano ed esce.

21' - Calcio d'angolo dalla sinistra, cross di Perez profondo, Ibanez sul secondo palo stacca, ma il suo colpo di testa è debole, para Milinkovic-Savic.

20' - Occasione Roma! Contropiede dei giallorossi guidato da Perez, lo spagnolo serve Pedro, che controlla e con il mancino calcia a botta sicura, Mandragora si butta in scivolata e salva i suoi.

18' - Duro scontro tra Nkoulou e Pedro, rimane a terra dolorante lo spagnolo.

16' - Ritmi alti a Torino: sul capovolgimento di fronte, Perez punta Bremer e lo salta, arriva sul fondo e tenta il cross basso per Mayoral, Milinkovic-Savic esce e la fa sua.

15' - Occasione Torino! Verdi allarga bene per Ansaldi, l'esterno tenta la conclusione potente, Mirante respinge centralmente, dove Lukic da pochi passi spara alto.

15' - Duello aereo tra Nkoulou e Mayoral, fischiato il fallo dello spagnolo, calcio di punizione in favore del Torino a metà campo.

14' - Dalla bandierina parte il cross di Verdi, Izzo si inserisce sul secondo palo e stacca, senza però trovare lo specchio della porta. 

13' - Ripartenza rapida del Torino, che sviluppa l'azione sulla sinistra, prima del suggerimento di Belotti per Verdi, tiro con il destro deviato in calcio d'angolo.

11' - Alla battuta va Verdi: destro diretto sul primo palo, attento Mirante a restare fermo e respingere con i pugni.

10' - Sugli sviluppi del corner, Mandragora va al tiro dal limite, fallo di Pedro su di lui.

10' - Avanzano i padroni di casa, alla ricerca del gol del pareggio, Belotti si allarga sulla destra e tenta il cross, pallone deviato in calcio d'angolo.

8' - Ansaldi avanza sulla sinistra, arriva sul fondo e crossa al centro, Belotti tenta la conclusione volante, ma la palla termina larga alla destra di Mirante.

7' - Prova il contropiede il Torino, con Verdi che avanza palla al piede, tenta l'apertura per Belotti, suggerimento impreciso e rimessa laterale in favore della Roma.

6' - Belotti recupera palla e punta la porta, tiro con il sinistro dal limite, il numero 9 calcia cadendo e la palla termina direttamente sul fondo.

4' - Viene convalidato il gol di Mayoral dopo il controllo del VAR, la posizione di partenza era regolare, Roma in vantaggio!

3' - Gol della Roma con Borja Mayoral, che è freddo davanti a Milinkovic-Savic a depositare in rete. Si alza la bandierina per una posizione di fuorigioco, in corso il check del VAR.

2' - Lancio lungo di Milinkovic-Savic alla ricerca di Sanabria, Cristante fa buona guardia e permette a Ibanez l'appoggio di testa a Mirante. 

2' - Impostazione dal basso della Roma, con Fazio che tenta la verticalizzazione centrale per Mayoral, lo spagnolo pressato non riesce a controllare e permette ad Izzo di recuperare la sfera. 

1' - Partiti! Primo possesso palla in favore della Roma.

Le formazioni ufficiali

Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Izzo, Nkoulou, Bremer; Vojvoda, Lukic, Mandragora, Verdi, Ansaldi; Sanabria, Belotti.
A disposizione: Ujkani, Buongiorno, Lyanco, Rodriguez, Singo, Murru, Rincon, Linetty, Baselli, Gojak, Zaza, Bonazzoli.
Allenatore: Nicola

Roma (3-4-2-1): Mirante; Ibanez, Cristante, Fazio; Reynolds, Villar, Veretout, Peres; Perez, Pedro; Mayoral.
A disposizione: Pau Lopez, Fuzato, Karsdorp, Jesus, Santon, Mancini, Calafiori, Diawara, Pastore, Dzeko, Mkhitaryan.
Allenatore: Fonseca

Dove vederla in tv

Torino-Roma sarà trasmessa in diretta esclusiva da Sky Sport, sul canale Sky Sport Serie A (202 satellite/fibra, 473 digitale terrestre). La gara sarà visibile anche in diretta streaming su Sky Go e Now Tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA