ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il CT

Italia, Mancini: "Cristante probabilmente tornerà a casa. Con Zaniolo non possiamo rischiare"

Dal ritiro di Coverciano ha parlato in conferenza stampa l'allenatore azzurro: "Fa piacere avere qui De Rossi, ci serviva qualcuno della sua esperienza"

Roberto Mancini, di LaPresse

Roberto Mancini, di LaPresse

La Redazione
22 Marzo 2021 - 14:29

Inizia oggi la sosta del campionato per gli impegni delle nazionali. A Coverciano è andata in scena nel primo pomeriggio la conferenza stampa del CT azzurro Roberto Mancini. Di seguito, alcune delle sue dichiarazioni.

Sui problemi a centrocampo.
"Ci manca Jorginho, probabilmente Cristante tornerà a casa, vediamo che cosa accadrà con i giocatori dell'Inter. Per il centrocampo abbiamo qualche problema".

La scelta di De Rossi.
"Ne avevamo parlato un po' di tempo fa, quando aveva smesso di giocare a Roma e deciso di andare al Boca. Poi ci siamo risentiti, e abbiamo preso questa decisione: ci fa piacere averlo qui, rappresenta un giocatore molto importante per il nostro calcio e a lui serve per fare esperienza. Penso sia stata una scelta giusta per noi".

Su Zaniolo.
"Stiamo seguendo quello che sta facendo, ci sono dei miglioramenti. Valuteremo quando rientrerà in squadra, è chiaro che un pensiero ce lo facciamo ma non possiamo rischiare: è un ragazzo giovane e di sicuro potrà giocare altre competizioni importanti. Se sarà pronto valuteremo, speriamo possa recuperare al 100%"-

© RIPRODUZIONE RISERVATA