Prende il via allo Stadio Olimpico l'esordio casalingo della Roma. L'avversario è l'Atalanta di Gasperini che può contare su una preparazione più avanzata ma effettua un sostanziale turn-over. Da notare, ad esempio l'assenza di Gomez dall'attacco bergamasco. Per i giallorossi che hanno salutato Strootman in giornata, c'è l'esordio da titolare di Bryan Cristante e la conferma di Javier Pastore, stavolta schierato come esterno d'attacco. Grandi aspettative per Edin Dzeko, sempre a segno nelle ultime due sfide casalinghe con i nerazzurri. Di Francesco cerca il secondo successo consecutivo dopo il successo esterno con il Torino.

La Roma farà il suo esordio questa sera allo Stadio Olimpico di fronte ai propri tifosi contro l'Atalanta. C'è molta attesa per questo primo impegno casalingo dei giallorossi, che nella prima partita di campionato hanno espugnato lo Stadio Olimpico Grande Torino grazie al meraviglioso gol nel finale di Edin Dzeko.

Le formazioni ufficiali

ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Cristante; Ünder, Dzeko, Pastore. Allenatore: Di Francesco

ATALANTA  (3-4-1-2): Gollini; Palomino, Mancini, Djimsiti; Rigoni, Valzania, Pessina, Castagne; Ali Adnan; Barrow, Pasalic. Allenatore: Gasperini

Prepartita

20.10 - Ecco la distinta ufficiale della Roma.

20.05 -  Lorenzo Pellegrini ha parlato a Sky e a Roma Tv a pochi minuti dall'inizio della sfida con l'Atalanta. 

19.40 - La Roma ha pubblicato una foto della nuova scenografia che fa da sfondo all'ingresso in campo dei giocatori. 

19:10 - Tutte le voci dall'esterno dello Stadio Olimpico

18:40 - Si aprono i cancelli dello Stadio Olimpico:

18:25 - Intanto, i primi tifosi si sono presentati di fronte ai cancelli dello stadio, portando con sè l'entusiasmo di sempre.

Questa la foto che ritrae i primi giallorossi presenti di fronte all'Olimpico, in attesa di poter entrare e prendere posto all'interno dello stadio:

Ecco i tifosi in attesa di entrare, di fronte ai cancelli della Curva Sud

di: La Redazione