ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Smalling: "Da ora spero di essere sempre a disposizione. Oggi contano solo i tre punti"

Il difensore inglese: "Inizio di stagione frustrante, mai avuti così tanti infortuni in successione. Il Genoa spinge forte, dovremmo essere concentrati"

La Redazione
07 Marzo 2021 - 11:03

Chris Smalling, difensore della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni prima dell'inizio della partita con il Genoa:

Smalling a Roma Tv

Chris, come stai?
"Per me è stato un inizio di stagione frustrante, non mi era capitato di avere così tanti infortuni in successione, adesso sto bene e spero di potermi allenare e giocare con regolarità e di aiutare la squadra da qui alla fine della stagione".

Ieri in conferenza Fonseca ha detto che questo calendario così complesso non aiuta il recupero di giocatori infortunati come te.
"La Roma è una squadra che vuole essere in corsa in tutte le competizioni, per un calendario con molte partite servono tutti i calciatori a disposizione e da qui in poi spero di esserlo sempre perché ho già perso troppo tempo".

Vi aspetta una battaglia, il Genoa sta andando molto bene in campionato.
"Loro sono una squadra che pressa alto e spinge forte sull'acceleratore, dovremmo essere concentrati dall'inizio alla fine ma quello che conta oggi sono i tre punti".

Smalling a Dazn

"Il modulo non è un problema, se giochiamo a 4 posso giocare a destra o a sinistra, se giochiamo a 3 posso giocare in mezzo, a destra o a sinistra, perché a volte il centrocampista si abbassa e noi ci muoviamo, creando spazi. Quindi mi sento bene in tutte le posizioni. Onestamente ora penso a tornare in campo e giocare 90 minuti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA