ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Torna Pasquale Sensibile: lavorerà per Monchi nel settore scouting

Sensibile è operativo già da alcune settimane nel settore scouting della Roma. In passato è stato direttore sportivo della Sampdoria e ha collaborato con Sabatini a Palermo

La Redazione
05 Agosto 2018 - 18:04

Dopo Massara, un altro "uomo di Sabatini" entra nello staff di Monchi. E anche per lui è un ritorno a Trigoria. Questa volta è Pasquale Sensibile, ex direttore sportivo della Sampdoria, dove ora è andato a lavorare proprio il ds umbro. Sensibile è attivo già da alcune settimane nel settore scouting della Roma e collaborerà nel team capeggiato dall'andaluso. 

Sensibile viene da un'esperienza con il Novara terminata alla fine del 2017 con una rescissione consensuale. Dopo la carriera da calciatore in Serie C1 e C2, Sensibile è entrato come consulente dell'Hellas Verona nel 2005, per poi divenire osservatore della Juventus. Nel 2008 diventa collaboratore di Sabatini a Palermo, l'anno successivo è invece direttore sportivo del Novara, che nei suoi anni passa dalla Serie C1 alla Serie A. Nel 2011 diviene ds della Sampdoria in Serie B e contribuisce a riportarla in Serie A. Nel 2014 è stato nominato responsabile scouting per il mercato estero per la Roma, quando c'era Sabatini: il suo, pertanto, è un ritorno al pari di quello di Ricky Massara. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: