ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Serie A, la Roma ha battuto il Torino in 2 dei 3 precedenti contro i granata alla prima giornata

Ecco alcune interessanti statistiche sui giallorossi nell'ambito dei sorteggi del calendario del prossimo campionato di Serie A

La Redazione
26 Luglio 2018 - 20:53

Nella giornata di oggi è stato compilato il calendario della prossima stagione di Serie A. Ecco alcune interessanti statistiche riguardanti la squadra giallorossa:

- La Roma ha battuto il Torino per due volte nelle tre precedenti gare in cui le due squadre si sono affrontate alla prima giornata. L'ultima sfida all'esordio in campionato risale al 1977.

- Dopo aver conquistato i primi due derby contro la Lazio alla settima giornata di campionato, i giallorossi hanno collezionato solo tre punti nelle successive sei sfide contro l'altra squadra della città.

- La Roma è imbattuta contro la Juventus in tre precedenti su quattro nelle partite disputate alla diciassettesima giornata contro la vecchia signora. L'ultimo precedente del dicembre 2016 è però negativo.

- I giallorossi hanno persone le ultime due gare contro il Milan nel mese di settembre in Serie A, dopo essere rimasta imbattuta in due delle precedenti quattro.

- Tra Roma e Napoli c'è un perfetto equilibrio per quanto riguarda le gare disputate alla decima giornata di Serie A. Ci sono infatti una vittoria per parte e un pareggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA