Alisson, le cifre ufficiali: 62,5 milioni più 10 di bonus dal Liverpool

La Roma ha comunicato sul proprio sito l'ufficialità della cessione del portiere brasiliano: diventa il portiere più pagato nella storia del calcio

La Redazione
19 Luglio 2018 - 21:19

La Roma ha comunicato ufficialmente la cessione di Alisson al Liverpool. Questo il comunicato ufficiale apparso sul sito del club: 

L'A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver ceduto a titolo definitivo, al The Liverpool Football Club and Athletic Grounds Limited, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alisson Ramses Becker, a fronte di un corrispettivo fisso di 62,5 milioni di euro, e variabile, fino ad un  assimo di 10 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club inglese e del calciatore di determinati obiettivi sportivi.

Alisson, che nel frattempo è stato presentato dal Liverpool, diventa dunque il portiere più pagato nella storia del calcio, superando il trasferimento di Buffon dal Parma alla Juventus nel 2001 (quantificato in circa 53 milioni di euro) e quello di Ederson dal Benfica al Manchester City l'estate scorsa (40 milioni di euro).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: