ASCOLTA LA RADIO RADIO  

UFFICIALE, ecco Pastore. Monchi: "Il giocatore di maggior qualità che ho preso"

Il centrocampista argentino è stato pagato 24,7 milioni di euro: "Spero di restituire in campo l'affetto ricevuto"

26 Giugno 2018 - 13:20

La Roma ha ufficializzato l'arrivo di Javier Pastore dal Psg. Alle 16 il centrocampista argentino parlerà in conferenza stampa, la sua prima da calciatore giallorosso. Ecco il comunicato del club con le dichiarazioni del Flaco e di Monchi:

Il Club rende noto di aver acquistato a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore classe 1989 dal Paris Saint-Germain, a fronte di un corrispettivo fisso di 24,7 milioni di euro. Con il giocatore è stato sottoscritto un contratto di cinque anni, fino al 30 giugno 2023. Javier Pastore vestirà la maglia numero 27. "Sono molto felice di essere arrivato alla Roma, è bello tornare in Italia e farlo in una grande squadra", ha dichiarato il giocatore nella sua prima intervista in giallorosso. "Spero di restituire pienamente l'affetto che mi hanno già dimostrato i tifosi". Il talentuoso centrocampista offensivo arriva dal PSG, dove ha giocato per 7 stagioni, collezionando oltre 250 presenze e 45 reti. Con il club francese ha vinto per 5 volte la Ligue 1, oltre ad aver alzato al cielo altri 14 titoli tra Supercoppa, Coppa di Lega e Coppa di Francia. In carriera vanta anche 29 presenze e 2 reti con la nazionale argentina.

"L'arrivo di Pastore mi rende felice, poiché parliamo di un calciatore in grado di emozionare i tifosi con le sue giocate" ha dichiarato Monchi. "Nel mio percorso da direttore sportivo ho preso tanti calciatori, Javier è probabilmente quello con più qualità".


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA