ASCOLTA LA RADIO RADIO  
la statistica

La top 20 in Serie A con la migliore percentuale realizzativa: c'è anche Veretout

Il centrocampista francese è al dodicesimo posto con il 44.44%, quattro gol su nove tiri. Più giù nella graduatoria anche Pedro (36°), Dzeko (44°) e Mkhitaryan (47°)

La Redazione
13 Novembre 2020 - 09:54

Jordan Veretout è il dodicesimo giocatore della Serie A per percentuale realizzativa. Il francese ha realizzato quattro reti a fronte di nove conclusioni verso la porta avversaria totalizzando il 44.44%. La speciale classifica è guidata dal difensore dell'Inter Danilo D'Ambrosio, in gol due volte su due tiri in porta. Seguono a pari merito (con due reti per tre tentativi) Caldirola del Benevento, Pobega dello Spezia e Lammers dell'Atalanta. Scendendo poi nella graduatoria si trovano altri uomini giallorossi, i componenti del tridente della Roma Pedro, Dzeko e Mkhitaryan. 

I tre sono a quota tre gol in questa Serie A: lo spagnolo li ha realizzati a fronte di dodici tiri effettuati (36° con il 25%), poi il capitano bosniaco con quattordici conclusioni (44° con il 21.43%) e il numero 77 che ha provato a battere il portiere avversario per sedici volte (47° con il 18.75%).

© RIPRODUZIONE RISERVATA