ASCOLTA LA RADIO RADIO  
l'argentino

FOTO - Gago si ritira, la lunga lettera d'addio: "È il momento giusto"

L'ex centrocampista della Roma smette di giocare a 34 anni: "Scelgo questa strada con totale tranquillità e soddisfazione, ho raggiunto gli obiettivi che mi ero prefissato"

Fernando Gago ai tempi della Roma, di LaPresse

Fernando Gago ai tempi della Roma, di LaPresse

La Redazione
11 Novembre 2020 - 10:13

Fernando Gago ha detto basta al calcio giocato. L'ex centrocampista della Roma, che in carriera ha vestito anche le maglie del Boca Juniors, del Real Madrid e del Valencia, ha deciso di ritirarsi all'età di 34 anni. Ha dato la notizia con una lunga lettera d'addio pubblicata sui propri social. Ecco il suo messaggio.

"Ho preso la decisione di porre fine alla mia carriera di calciatore. Dopo 15 anni di professione, scelgo questa strada con totale tranquillità e soddisfazione. Ho vissuto momenti fantastici e ho fatto una carriera che nemmeno nei miei sogni più belli da ragazzo avrei mai immaginato. Ho anche avuto momenti difficili, ripetuti infortuni che mi hanno colpito in questi ultimi anni, ma a loro volta mi hanno insegnato e mi hanno reso la persona che sono oggi".

"Ora non ho problemi fisici, ho raggiunto gli obiettivi che mi ero prefissato ed è per questo che decido di farmi da parte, sentendo la felicità di lasciare il calcio a modo mio, per mia decisione, nel momento giusto".

"Ringrazio tutti gli enti tecnici, i corpi medici, gli oggetti di scena e i leader con i quali ho condiviso esperienze in diverse istituzioni. Ringrazio tutti i tifosi, che rendono unico questo sport. Un ringraziamento speciale a tutti i miei compagni di squadra, che sono la cosa più bella che il calcio mi abbia lasciato, ho avuto la fortuna di condividere e conoscere grandi giocatori ma anche persone migliori. Mi sarebbe piaciuto poterlo comunicare in un altro modo, ma vista la situazione attuale che stiamo vivendo a causa della pandemia, ho deciso di farlo con questo mezzo. Il calcio è la mia passione e sarà sempre così. Grazie per il supporto e l'affetto. Un abbraccio a tutti".

Visualizza questo post su Instagram

Les quiero contar que he tomado la decisión de terminar mi carrera como futbolista profesional. Después de 15 años de profesión , elijo este camino con total tranquilidad y satisfacción. Cómo todos saben he vivido momentos fantásticos y he obtenido la carrera que ni en mis mejores sueños cuando era un chico hubiera imaginado. También tuve momentos difíciles ,lesiones reiteradas que me afectaron durante estos últimos años , pero a su vez me enseñaron y me convirtieron en la persona que soy hoy . Ahora me encuentro sin problemas físicos , cumplí los objetivos que me propuse y por eso decido dar un paso al costado , sintiendo la felicidad de dejar el fútbol a mi manera , por decisión mía, en el momento indicado. Agradezco a todos los cuerpos técnicos, cuerpos médicos, utileros y dirigentes con los cuales compartí vivencias en diferentes instituciones . Agradezco a todos los hinchas , que hacen a este deporte único . Un especial agradecimiento a todos mis compañeros, que son lo más lindo que me deja el fútbol, tuve la suerte de compartir y cruzarme con grandes jugadores pero mejores personas aún. Me hubiese gustado poder comunicarlo de otra manera , pero por la situación actual que estamos viviendo por la pandemia decidí hacerlo por este medio . El fútbol es mi pasión y lo seguirá siendo siempre . Gracias por el apoyo y el cariño . Un abrazo para todos Fernando Gago

Un post condiviso da Fernando Gago (@fergago5oficial) in data:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: