ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Pandemia

FOTO - Trigoria: la Roma combatte il virus con i "robot spray"

La società giallorossa annuncia tramite i propri profili social di aver provveduto all'installazione di cinque colonnine per la prevenzione dei contagi da coronavirus

La Redazione
22 Ottobre 2020 - 15:11

"Per garantire la maggior sicurezza possibile per la squadra e i dipendenti, l'ASRoma ha installato i dispositivi anti-covid Spray for Life nel centro sportivo di Trigoria". La Roma annuncia così, tramite la propria pagina Facebook, l'installazione di cinque colonnine anti-covid, posizionate nei principali ingressi della struttura: al Media Center, all'ingresso riservato alla Prima Squadra, presso la Palazzina Uffici, alla scuola di calcio e negli spazi riservati alle giovanili.

I dispositivi, la cui efficacia è stata attestata dal virologo Giorgio Palù, sono di ultima generazione e ottemperano a diverse funzioni: misurano e mostrano la temperatura corporea e sono in grado di bloccare, tramite messaggio audio e video, chi supera la temperatura corporea consentita e chi non indossa la mascherina. Sono inoltre in grado di dispensare il liquido disinfettante senza dover premere alcun tasto e sono in possesso di un nebulizzatore per i piedi, che garantisce la sanificazione. Gli stessi dispenser anti-covid sono stati installati e vengono regolarmente utilizzati in Vaticano e presso la Basilica di San Francesco ad Assisi.

La mascotte romanista utilizza il dispositivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA