Alle 18 la Roma scenderà in campo al Benito Stirpe per affrontare i padroni di casa del Frosinone in quella che sarà la seconda amichevole precampionato del club giallorosso. Fonseca ha convocato 21 calciatori, dovrà fare a meno di Fazio (lieve distorsione alla caviglia), Dzeko, Spinazzola, Florenzi (lasciati a riposo dopo gli impegni con le nazionali), Bruno Peres, Kluivert (positivi al Covid-19), Pedro (che recupera dall'infortunio alla spalla) e Carles Perez (negativizzatosi ieri dal Coronavirus). Il tecnico portoghese si affida di nuovo a 3-4-2-1: Lopez in porta; Mancini, Cristante e Ibanez in difesa; Karsdorp, Diawara, Veretout, Calafiori a centrocampo; Pellegrini e Under dietro a Mkhitaryan.

La cronaca

90' - Fischio finale.

75' - Tiro di Antonucci, che finisce fuori.

68' - Altri quattro cambi nella Roma: fuori Mancini, Calafiori, Veretout e Under. Dentro Trasciani, Seck, Bouah e Antonucci.

68' - Cooling break.

65' - Tiro di Under da fuori, respinge Bardi.

64' - Gran palla di Mkhitaryan per Perotti, ma l'argentino, solo davanti a Bardi, sbaglia il controllo e perde palla.

60' - Girandola di cambi per la Roma: dentro Santon, Juan Jesus, Villar e Perotti. Fuori Karsdorp, Ibanez, Diawara e Pellegrini.

58' - Tiro di D'Elia, blocca a terra Mirante. Il portiere giallorosso mette poi fuori il pallone a causa di un problema per Ibanez.

55' - Gol del Frosinone. Cross di Tribuzzi che pesca Dionisi lasciato solo sul secondo palo che, di testa, batte Mirante. Frosinone-Roma 1-4.

49' - Errore in impostazione, Ciano si invola verso Mirante ma viene fermato.

46' - Inizia la seconda frazione: dentro Mirante per Pau Lopez. Diversi cambi per il Frosinone.

Secondo tempo.

45' - Finisce il primo tempo.

44' - GOL! Assist delizioso di Pellegrini per Mkhitaryan che, davanti a Bardi, la piazza e non sbaglia. Dilaga la Roma: 4-0!

38' - Vitale cerca Ardemagni in mezzo: provvidenziale Ibanez che chiude in corner.

36' - GOL! La Roma recupera palla a ridosso dell'area del Frosinone, Mkhitaryan dentro per Pellegrini, il capitano giallorosso incrocia il mancino e non lascia scampo a Bardi: 3-0 Roma!

32' - Prima occasione per il Frosinone: Ciano trova Tribuzzi, che calcia sull'esterno della rete.

31' - Buona azione della Roma che porta al tiro Pellegrini: il mancini del capitano giallorosso non è preciso e termina alto.

24' - Cooling break.

17' - GOL! Verticalizzazione di Mancini per Under, che con il destro batter Bardi. 2-0 per la Roma.

14' - GOL! Progressione di Karsdorp sulla destra, uno-due con Pellegrini, palla di ritorno per l'olandese che, da dentro l'area di rigore, batte Bardi. Vantaggio Roma.

7' - Under raccoglie un'azione d'angolo e calcia: palla alta.

3' - Occasione Roma! Calafiori per Pellegrini, che con il tacco serve Veretout in area. Il francese prova a piazzare il destro, ma trova la risposta di Bardi.

1' - Inizia la partita

Le formazioni ufficiali

Roma (3-4-2-1): Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Calafiori; Pellegrini, Under; Mkhitaryan
A disp.: Mirante, Boer, Santon, Trasciani, Seck, Bouah, Jesus, Villar, Perotti, Antonucci
All.: Fonseca

Frosinone (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Salvi, Tribuzzi, Maiello, Vitale, D'Elia; Ciano, Ardemagni
A disp.: Iacobucci, Marcianò, Bastianello, Zampano, Giordani, Ghazoni, Tonetto, Dionisi, Beghetto, Errico, Szyminski, Coccia, Santarpia, Trotta, Krajnc
All.: Nesta

Alle 18 la Roma scenderà in campo al Benito Stirpe per affrontare i padroni di casa del Frosinone in quella che sarà la seconda amichevole precampionato del club giallorosso. Fonseca ha convocato 21 calciatori, dovrà fare a meno di Fazio (lieve distorsione alla caviglia), Dzeko, Spinazzola, Florenzi (lasciati a riposo dopo gli impegni con le nazionali), Bruno Peres, Kluivert (positivi al Covid-19), Pedro (che recupera dall'infortunio alla spalla) e Carles Perez (negativizzatosi ieri dal Coronavirus). Il tecnico portoghese si affiderà di nuovo a 3-4-2-1: Lopez in porta; Mancini, Ibanez e Jesus in difesa; Karsdorp, Diawara, Veretout, Calafiori a centrocampo; Pellegrini e Mkhitaryan dietro a Perotti.

Le probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Lopez; Mancini, Ibanez, Jesus; Karsdorp, Diawara, Veretout, Calafiori; Pellegrini, Mkhitaryan; Perotti
A disp.: Mirante, Boer, Santon, Trasciani, Seck, Bouah, Cristante, Villar, Antonucci, Under
All.: Fonseca 

Dove vederla in tv

La partita sarà trasmessa in diretta su Roma Tv (canale 213 del bouquet Sky) e su Sky Sport Serie A (canale 202 del satellitare, canali 473 e 483 del digitale terrestre) e in diretta streaming su Sky Go e Now Tv.

di: La Redazione