ASCOLTA LA RADIO RADIO  
settore giovanile

La Roma rinnova fino al 2023 l'accordo con l'Academy di Dubai

Il comunicato della società giallorossa. Calvo: "Questa partnership ci consente di dar seguito al percorso di formazione già intrapreso in Medio Oriente"

La Redazione
04 Settembre 2020 - 13:29

La Roma rinnova per altri tre anni l'accordo con l'Academy di Dubai. Lo ha reso noto la società giallorossa con una nota sul proprio sito ufficiale. "Prosegue dunque fino al giugno 2023 la collaborazione con ITA Sports Academy LLC - si legge nel comunicato - che nel 2015 ha portato alla nascita della prima Academy ufficiale del Club nel Medio Oriente".

"Ringrazio la AS Roma per la fiducia ricevuta", ha dichiarato Alessandro Pelosi, responsabile dell'Academy insieme a Valerio Garbini. "Siamo molto contenti di aver firmato questo importante accordo triennale con l'AS Roma. Questo a testimonianza del nostro diretto rapporto con il Club sia da un punto di vista tecnico, sia di opportunità per i ragazzi degli Emirati Arabi Uniti che faranno parte della nostra scuola calcio. Continuare il progetto Academy in un periodo così difficile è un segno di positività per tutti noi". Ha rilasciato delle dichiarazioni in merito anche il Chief Operating Officer della Roma Calvo: "Siamo lieti di annunciare il rinnovo della partnership con ITA Sports Academy LLC un passo importante nel processo di sviluppo internazionale del progetto AS Roma Academy. Questo accordo ci consentirà di dar seguito al percorso di formazione, sia dal punto di visto tecnico sia umano, già intrapreso in Medio Oriente, garantendo così a migliaia di giovani calciatori la possibilità di condividere la filosofia e il know-how che contraddistinguono da sempre il nostro settore giovanile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA