ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Videogiochi

VIDEO - La Roma annuncia la partnership esclusiva con Konami

Dopo la rottura con EA Sports, il club giallorosso si accorda con la concorrenza: potrà essere utilizzata solo su eFootball PES 2021. Su FIFA 21 si chiamerà Roma FC

La Redazione
27 Agosto 2020 - 09:46

La Roma ha ufficializzato, attraverso un comunicato sul proprio sito, una partnership esclusiva con Konami: il club giallorosso sarà presente con licenza in eFootball PES 2021.

"AS Roma e Konami Digital Entertainment B.V. - si legge nella nota - sono liete di annunciare l'inizio di una partnership esclusiva e a lungo termine. Il nome, lo stemma e i kit ufficiali dell'AS Roma saranno esclusiva assoluta della serie eFootball PES, facendo di eFootball PES 2021 SEASON UPDATE (PES 2021), disponibile dal 15 settembre, l'unico videogioco di calcio per console a includere il club giallorosso".

"Lo Stadio Olimpico, casa del club giallorosso, sarà anch'esso una novità di PES 2021, essendo stato ricreato con precisione all'interno del gioco dai talentuosi designer di Konami. L'autenticità è un punto cardine della serie ed è per questo che l'azienda si impegna costantemente a offrire un'esperienza che renderà orgoglioso il popolo giallorosso", prosegue il comunicato.

"È molto tempo, ormai, che promuoviamo il calcio italiano attraverso la serie eFootball PES e siamo orgogliosi e onorati di accogliere l'AS Roma all'interno di questa famiglia - ha commentato Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development di Konami Digital Entertainment B.V. -. PES 2021 sarà quest'anno l'unico videogioco per console a offrire una riproduzione autentica del club, ma è solo l'inizio di quella che sarà una partnership lunga e fruttuosa".

Poi si legge: "AS Roma e Konami intendono sfruttare al meglio questa nuova partnership, facendo conoscere il club giallorosso a un pubblico globale attraverso una serie di iniziative, tra cui il futuro coinvolgimento nei progetti di esports".

"Siamo lieti di accogliere Konami, azienda leader nel mondo nel settore della progettazione e dello sviluppo di videogiochi e di esports, all'interno della nostra famiglia" - le parole di Giorgio Brambilla, Direttore Commerciale dell'AS Roma. "Grazie a questo accordo, saremo in grado di rendere fruibili una serie di esperienze interattive e faciliteremo l'innovazione e il coinvolgimento degli appassionati giallorossi in tutto il mondo. Stiamo già lavorando duramente assieme al nuovo partner per definire le attività dei prossimi mesi e per sostenere il lancio di PES 2021 con una serie di iniziative. Il Club è certo che Konami sarà un partner strategico perfetto per lo sviluppo delle attività che coinvolgeranno la squadra eSports dell'AS Roma, che punteranno sempre di più a coinvolgere gli appassionati di videogiochi a tema calcistico".

© RIPRODUZIONE RISERVATA