ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le parole

Roma-Fiorentina, Diawara: "Vittoria importante. Più gioco più entro in fiducia"

Il centrocampista giallorosso dopo la vittoria: "Questo sistema ci aiuta tanto perché dentro prendiamo poche ripartenze e davanti abbiamo più soluzioni"

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
26 Luglio 2020 - 19:54

Dopo la vittoria della Roma sulla Fiorentina per 2-1 allo Stadio Olimpico con la doppietta su rigore di Veretout, Amadou Diawara ha commentato la partita ai microfoni di Roma Tv. Ecco le sue parole.

Partita dura, anche dal punto di vista fisico, ma la Roma ha tenuto.
"Sì, è una squadra forte, sapevamo che non era una partita facile ma l'avevamo preparata bene e abbiamo messo in campo quello che ci ha detto il mister".

Ora c'è più velocità nella gestione. State fisicamente meglio?
"Sicuramente stiamo molto meglio, perché stiamo giocando più partite. All'inizio non era semplice dopo la pausa forzata. Adesso stiamo tornando bene e vogliamo continuare così".

Perché non osi di più in partita?
"Sicuramente l'infortunio e la pausa non mi hanno aiutato. Ora sto facendo più partite, più gioco più entro in fiducia e mi riescono le giocate. Penso di dover continuare così".

La difesa a tre aiuta anche i centrocampisti nel dover coprire meno spazio?
"Sì. Questo sistema ci aiuta tanto perché dentro prendiamo poche ripartenze e davanti abbiamo tanti uomini e appena recuperiamo la palla e la mandiamo avanti ci sono più soluzioni. Questo modulo ci sta dando una grande mano"

© RIPRODUZIONE RISERVATA