ASCOLTA LA RADIO RADIO  
società

Bifulco lascia la Roma: sarà il nuovo direttore sportivo dell'Ascoli

Collaboratore dell'area tecnica, aveva lasciato i giallorossi nel 2011 ed era tornato con l'arrivo di Monchi. E gli intrecci con il ds del Siviglia non finiscono qui

La Redazione
12 Giugno 2020 - 07:53

Giuseppe Bifulco, collaboratore dell'area tecnica, ha lasciato la Roma e a breve diventerà il direttore sportivo dell'Ascoli, club di Serie B. Dopo una prima esperienza in giallorosso durata dal 2008 al 2011, era tornato dopo l'approdo di Monchi nel quadro sportivo della società. Ha commentato così su Facebook il suo addio al club della Capitale:

"E con oggi si è chiusa la mia seconda esperienza alla Roma. Tre meravigliose stagioni che mi hanno arricchito professionalmente ed umanamente.
Ringrazio per questo tutte le persone interne alla Roma che hanno contribuito alla mia crescita. Grazie di cuore!"

Gli intrecci con l'ex direttore sportivo Monchi non finiscono qui: il nuovo allenatore dell'Ascoli è Guillermo Abascal, ex tecnico delle giovanili del Siviglia e collaboratore dell'attuale ds della società andalusa.

Visualizza questo post su Instagram

MISTER ABASCAL HA FIRMATO FINO AL 2022. L'Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver affidato la panchina della prima squadra a Guillermo Abascal, che con la Primavera bianconera ha vinto il campionato nella stagione 2019/20, ottenendo la promozione in Primavera 1. L'allenatore spagnolo, che aveva portato alla vittoria la prima squadra dell'Ascoli nella trasferta di Livorno dello scorso 1° febbraio, guiderà i bianconeri per le prossime due stagioni, oltre naturalmente a quella in corso. Il Club bianconero manifesta così la fiducia e la grande stima nei confronti del tecnico andaluso, al quale augura le migliori fortune e i maggiori successi sportivi sulla panchina bianconera. @legab @guille_abascal @maxpu11

Un post condiviso da Ascoli Calcio 1898 (@ascolicalcio1898fc) in data:

© RIPRODUZIONE RISERVATA