ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il comunicato

Acronis è il nuovo Official Artificial Intelligence Partner della Roma

L'azienda fornirà soluzioni di Intelligenza Artificiale e Machine Learning al club giallorosso, per trattare i dati al fine di ottimizzare le attività sul campo e non

La Redazione
28 Maggio 2020 - 07:37

La Roma, con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato che Acronis è il nuovo Official Artificial Intelligence Partner del club. Acronis è un'azienda leader mondiale nel campo della protezione informatica e fornirà soluzioni di Intelligenza Artificiale e Machine Learning alla società giallorossa, per trattare i dati e ottimizzare operazioni sul campo e attività in generale, oltre soluzioni di protezione informatica.

"Il calcio è uno sport in costante evoluzione e siamo entrati in un'era nella quale siamo più che mai dipendenti dai dati per fare delle scelte che si rivelino vincenti e decisive. Tuttavia, più importanti sono i dati, più diventano un rischio. Per questo motivo stipuliamo questa partnership con Acronis, non solo affinché ci aiuti ad analizzare e a migliorare la qualità dei dati raccolti, ma anche per proteggerli. Siamo felici di essere #CyberFit assieme ad Acronis".

"Utilizzando un patchwork di soluzioni per l'anti-malware o per il backup si verificano delle lacune nel sistema che possono essere sfruttate dai criminali informatici", ha dichiarato Jan-Jaap, senior vicepresident di Acronis. "Acronis Cyber Protect fa in modo che le organizzazioni come l'AS Roma si sentano al sicuro, sapendo che i loro dati sono protetti, e possano condurre le proprie attività quotidiane senza interruzioni. Acronis sta lavorando non solo per proteggere i dati dell'AS Roma, ma anche per analizzarli. Le tecnologie AI e ML aiuteranno il club negli uffici e sul campo, in particolare durante la ripresa successiva alla pandemia di Covid-19".

© RIPRODUZIONE RISERVATA