ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le parole

Nuno Romano: "Al rientro, servirà un alto livello di condizione fisica"

Il preparatore atletico della Roma: "Al momento del ritorno agli allenamenti, saranno in mini gruppi e con un lavoro più specifico di corsa e fitness"

Nuno Romano a Trigoria con Mancini, di LaPresse

Nuno Romano a Trigoria con Mancini, di LaPresse

La Redazione
02 Maggio 2020 - 17:29

"Servirà un alto livello di condizione fisica". Lo ha detto il preparatore atletico della Roma Nuno Romano. Il portoghese, che ha seguito Fonseca nella Capitale dall'esperienza allo Shakhtar, ha raccontato a record.pt le difficoltà che potrebbe incontrare l'organico giallorosso alla ripresa degli allenamenti. Ecco le sue parole.

"Non sappiamo ancora quando torneremo ad allenarci e, probabilmente, quando sarà il momento sarà fatto in mini gruppi e con un lavoro più specifico di corsa e fitness, senza mettere in contatto gli atleti. Quindi dovremo sapere quanto tempo abbiamo per il mini pre-stagione. E qui è necessario, per quanto possibile, portare i giocatori ad un alto livello di condizione fisica, in modo da poter far fronte al difficile sforzo che richiederà giocare ogni tre giorni. Ci sarà bisogno di grandi carichi per portare i calciatori nelle migliori condizioni fisiche possibili".

© RIPRODUZIONE RISERVATA