ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Kluivert: "Ora capisco meglio cosa vuole Fonseca. Con lui gioco da numero dieci"

L'attaccante olandese: "Prima giocavo molto largo e spesso mi trovavo in situazioni di uno contro uno. Gli Europei? Giusto rinviarli, ora ci sono cose più importanti"

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
24 Marzo 2020 - 17:02

Justin Kluivert è stato il protagonista di una diretta Instagram del versione olandese di Fox Sports. L'attaccante della Roma ha parlato del suo ruolo sotto la gestione tecnica Fonseca: "Gioco in una posizione leggermente diversa rispetto a prima, sono quasi un "dieci" e ora sto iniziando a capire meglio le richieste del mister. In Olanda giocavo veramente larghissimo e spesso mi trovato in situazioni di uno contro uno".

La nazionale olandese

"Ho sempre detto che è un mio obiettivo giocare per l'Olanda - ha proseguito Kluivert - Quindi devo fare del mio meglio e farmi vedere in ogni partita. Tutti devono farlo. Ci sono solo pochi posti e devo lottare per questo. In tutte le partite devo giocare, segnare e fare assist. Per me è meglio che gli Europei siano stati rinviati. Il prossimo anno sarò cresciuto ulteriormente. Mi ero preparato per giocarlo quest'anno, ma ora ci sono cose più importanti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA