ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il croato

Kalinic: "Abbiamo dato il 100% per questa importante vittoria"

L'attaccante dopo la vittoria sul Cagliari: "Su questo campo era difficile vincere, abbiamo fatto una buona partita. Restare a Roma? Qui sono felice"

Kalinic esulta dopo il gol del pareggio contro il Cagliari

Kalinic esulta dopo il gol del pareggio contro il Cagliari

La Redazione
01 Marzo 2020 - 19:16

Dopo la vittoria esterna per 3-4 sul Cagliari, l'attaccante della Roma Nikola Kalinic, autore di una doppietta e di un assist per Kluivert ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Roma Tv e Sky.

Kalinic a Roma Tv

Sensazioni?
"Abbiamo fatto una buona partita tutti insieme. Abbiamo giocato con grande voglia di vincere. E' sempre difficile giocare contro il Cagliari qui e dobbiamo continuare così per vincere anche le prossime".

Cosa hai pensato quando hai saputo di giocare?
"Niente. Io lavoro sempre per la squadra e giochiamo in 11 non uno solo. Oggi abbiamo creato tante occasioni, per questo ho fatto due gol e sono molto contento. Devo continuare così ma l'importante sono i tre punti che abbiamo fatto qui".

Ti piacerebbe giocare insieme a Dzeko davanti?
"Prima devo dire che non ho giocato molto nell'Atletico Madrid, nell'ultimo anno e mezzo avrò giocato sei o sette partite per 90'. Questa sarà la terza o quarta dall'inizio. Vediamo come giochiamo, io sono qui, decide il mister chi gioca e chi no. Io sono sempre pronto per dare tutto".

Ottima prestazione, gara molto intelligente.
"Mi sento bene perché mi alleno bene tutti i giorni. E' ovvio che la partita non è come l'allenamento però mi sentivo bene, il mister l'aveva preparata bene e come ho detto mi piace sempre attaccare la profondità. Abbiamo fatto tutti un'ottima partita e guardiamo avanti per la prossima".

Non hai dato riferimenti davanti.
"Sì, qua è sempre difficile. Tutti insieme abbiamo lavorato bene. Sapevamo dall'inizio che qui non sarebbe stato facile vincere quindi abbiamo dato il 100% dal 1' per portare la vittoria a casa".

Kalinic a Sky

Hai aspettato tanto la prima rete, ne sono arrivate 2. Ti ha aiutato la fiducia di Fonseca?
"Io ho giocato come sempre, provo a dare tutto per la squadra, il 100%. Oggi è importante aver vinto perché qui è sempre difficile, abbiamo fatto una buona partita contro il Cagliari che in casa gioca sempre bene. Questi tre punti sono molto importanti".

Il tuo rapporto con Dzeko ti ha aiutato?
"Noi parliamo sempre. Non è facile segnare sempre, per me è importante ma è importante aver vinto"

Questi 3 punti vi avvicinano alla Champions?
"Vediamo, giochiamo partita per partita, pensiamo alla prossima con la Sampdoria. Non guardiamo tanto avanti, vediamo"

Ci pensi a restare alla Roma?
"Vediamo, ne devi parlare col club non con me. Qui sono felice, penso solo alla squadra, questo è importante".

© RIPRODUZIONE RISERVATA