ASCOLTA LA RADIO RADIO  

VIDEO - Stadio della Roma, pubblicate immagini inedite: ecco la passeggiata con la realtà virtuale

Lo studio che ha progettato il Convivium, cioè la zona commerciale, ha realizzato un video in 3D della passeggiata attorno al futuro impianto della Roma

La Redazione
27 Febbraio 2018 - 21:44

Una passeggiata attorno al futuro stadio della Roma. E' quello che - almeno virtualmente - possono fare tifosi e cittadini grazie al video in 3D pubblicato dall'importante studio di architettura Forrec, che progettato il Convivium, cioè l'area commerciale che circonderà l'impianto di Tor di Valle.  Il video è un percorso che inizia al Business Park e si conclude al Roma Village, per poi dare una visione dall'alto di tutto lo stadio di notte tra fuochi d'artificio. Alcuni edifici sono stati spostati nel progetto definitivo, ma rende comunque l'idea di ciò che sarà tutta l'area esterna allo stadio, vista con gli occhi di chi la attraverserà.

ABBONARTI AL ROMANISTA COSTA SOLO 1 EURO PER IL PRIMO MESE! QUI TUTTE LE INFO

Bar, negozi, pub, ristoranti, aree dedicate ai tifosi e allo svago. Il Convivium sarà un ambiente per tutti i gusti. Questo è quanto riporta la sezione Faq sul sito ufficiale dello stadio riguardo la zona commerciale: "Il complesso sarà una vibrante area comune con punti di ristoro ed esposizioni sia durante i giorni della partita che in quelli in cui non saranno in programma eventi sportivi. Il complesso sarà un centro di primo piano per quanto riguarda l'intrattenimento e la ristorazione, a livello nazionale e internazionale. L'offerta varierà dai piccoli bar ed eventi all'aria aperta nelle tre piazze principali all'anfiteatro costruito sulla pendenza tra il Convivium e uno dei parchi pubblici. I visitatori potranno accedere al centro da diversi punti di ingresso e potranno passare il tempo nelle diverse aree del complesso, ciascuna contraddistinta dalla propria unicità. Le attività all'aria aperta, i caffè, i bar, i ristoranti e le altre esperienze fornite dagli sponsor cattureranno idealmente l'energia dei Romani e attrarranno turisti e locali durante tutto l'anno".

ABBONARTI AL ROMANISTA COSTA SOLO 1 EURO PER IL PRIMO MESE! QUI TUTTE LE INFO

© RIPRODUZIONE RISERVATA