ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Smalling: "La mia avventura a Roma potrebbe continuare a lungo"

Il difensore inglese a Sky Sport UK: "Qui ho sentito l'amore dei tifosi e dei compagni, sarà una decisione interessante da prendere a fine stagione"

Chris Smalling è arrivato in prestito dal Manchester United, di Mancini

Chris Smalling è arrivato in prestito dal Manchester United, di Mancini

La Redazione
24 Febbraio 2020 - 17:57

Chris Smalling apre ad un futuro in giallorosso. Il difensore inglese ha rilasciato alcune dichiarazione al Sky Sport UK in cui ha parlato anche della sua possibile permanenza a Roma:

Come ti stai trovando alla Roma? Rimarrai in Italia?
"Nuovo paese, nuova esperienza. Ma considerando il modo in cui mi sono sistemato, l'amore che ho provato, specialmente dai tifosi ma anche da tutti a Roma, sarà una decisione interessante da prendere. Alcuni degli altri giocatori mi hanno detto che se dai tutto sul campo, l'amore che puoi ricevere in questa città è incredibile. Questo è esattamente quello che io e la mia famiglia abbiamo avvertito. Proprio per questo motivo l'avventura potrebbe continuare a lungo".

Nel tuo contratto non c'è una clausola per l'acquisto da parte della Roma. Sei sorpreso?
"Non proprio. Anche quando ho parlato con loro, è stato il caso di dire ‘Facciamo una buona stagione, speriamo che tutto vada per il meglio, che la squadra abbia successo e anche io'. Alla fine della stagione ci incontreremo. Questo era il piano all'inizio della stagione e ovviamente non abbiamo ancora finito, quindi alla fine della stagione vedremo che succederà".

Hai letto le parole di Fonseca?
"È bello sentirlo e avere quella convinzione e la fiducia del manager, dell'allenatore e anche degli altri giocatori. Mi sta aiutando a fare bene in campo".

Perché hai scelto la Roma?
"Quando mi sono guardato intorno per vedere le altre opportunità, non c'era niente di meglio della Roma che sarebbe potuto arrivare".

Hai sentito Solskjaer? A Roma stai giocando sempre.
"Ho parlato con lui. Negli anni precedenti, ero abituato a giocare in quasi tutte le partite quando ero in forma".

© RIPRODUZIONE RISERVATA