ASCOLTA LA RADIO RADIO  
I dati

FOTO - Serie A, Roma sesta per km percorsi. Pellegrini il miglior giallorosso

Queste le statistiche riportate dalla Lega che ha analizzato i chilometri percorsi dai club in campo durante le partite di campionato fin qui disputate

La Redazione
20 Febbraio 2020 - 14:51

Secondo le statistiche riportate dalla Lega Serie A, la Roma risulta essere sesta, con una media di 109.173km, nella classifica per km percorsi fra tutti i club del campionato. Nel podio, partendo dal primo posto: l'Inter di Conte con 112.713, poi un po' a sorpresa il Parma di D'Aversa e infine terza la Juventus con 109.512. 

Inoltre per ogni società è stato anche evidenziato il calciatore che in media ha corso di più. In questa speciale classifica, il calciatore giallorosso con la media a partita più alta è Lorenzo Pellegrini con 11,363 km che si posiziona ottavo nella speciale classifica. Mentre nelle prime tre posizioni troviamo: al primo posto c'è l'Inter grazie alla media più alta di 12.485 km di Marcelo Brozovic, mentre al secondo Dejan Kulusevski con la media 11.982 e infine al terzo posto Sebastian Cristoforo con una media di 11.819 a partita.

Queste le due classifiche speciali riportate dalla Lega Serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA