ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'elenco

Romanisti in prestito: Florenzi da rosso, esordio con il Rennes di Nzonzi

L'ex giallorosso si fa espellere per un brutto fallo a metà gara. Schick entra al '70 nel match contro il Bayern, Olsen non è più titolare al Cagliari

Alessandro Florenzi con la maglia del Valencia

Alessandro Florenzi con la maglia del Valencia

La Redazione
11 Febbraio 2020 - 13:57

Si è concluso un week end non troppo felice in casa Roma dopo la sconfitta casalinga contro il Bologna. Stesso destino è toccato anche all'ex capitano Alessandro Florenzi, espulso al '60 nella gara contro il Getafe. Da segnalare il debutto con la maglia del Rennes di Steven Nzonzi. Solo '30 minuti invece per Patrick Schick nel big match contro il Bayern Monaco

Alessandro Florenzi 

Nella sua prima con il Valencia l'ex numero 24 giallorosso aveva subito convinto i suoi nuovi tifosi sfiorando il goal in più di un'occasione. Clamoroso passo indietro nel match contro il Getafe, dove è stato espulso nei minuti finali a causa di un'entrata pericolosa nei confronti di Cucurella. La gara è terminata con un netto 3-0 ai danni della formazione valenciana. Approfittando della domenica di riposo concessa dal tecnico Celades, Florenzi è rientrato in capitale, fotografato con la figlia Penelope all'aeroporto di Fiumicino. 

Steven Nzonzi 

Si ferma la rincorsa al secondo posto del Rennes nel match casalingo contro il Brems terminato 0-0. Al '65 fa il suo esordio con la squadra bretone l'ex giallorosso Steven Nzonzi. Il francese è entrato nella ripresa al posto di James Lea Siliki. Il Rennes resta appaiato al terzo posto con dietro Lilla e Montpellier pronte al sorpasso. Molto probabile la sua prima da titolare nelle gara di coppa di Francia stasera contro il Belfort.  

Patrick Schick 

Nonostante il buon momento di forma, Patrick Schick si accomoda in panchina nel match importantissimo del suo Lipsia contro il Bayern Monaco. Entrato al '70 il ceco non riesce ad incidere in una gara dove le difese hanno nettamente la meglio. Risultato finale, anche qui, 0-0. 

Ante Coric 

Ancora fuori per infortunio l'ex giallorosso Ante Coric in prestito all'Almeria

Maxime Gonalons

Tribuna per il francese nella trasferta del Granada contro l'Atletico Madrid

Rick Karsdrop

La gara tra Feyenoord e AZ è stata rinviata rinviata per maltempo. Da definire ancora il recupero. Rick Karsdrop si candida per un posto da titolare sulla fascia nel match valido per la coppa d'Olanda giovedì contro l'Hereenven. 

Robin Olsen 

Dopo il rientro di Alessio Cragno sempre meno spazio per Robin Olsen. Il portiere svedese, dopo una buona prima metà di stagione, sembra non essere più il preferito tra i pali di Rolando Maran

Gregoire Defrel 

Gregoire Defrel entra a inizio secondo tempo al posto di uno spento Traoré. De Zerbi lo butta nella mischia per provare a ribaltare il risultato e alla fine ci riesce. Il Sassuolo supera la Spal per 2-1 con i goal di Boga e Caputo. Queste le parole dell'ex giallorosso a fine gara ai microfoni di DAZN: "Quest'anno possiamo toglierci grandi soddisfazioni". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA