ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Quanti milioni sarebbe costato Totti in carriera? Risponde l'algoritmo

Il sito specializzato playratings.net risponde alla domanda posta da Sky al numero 10: quanto sarebbe valso Totti sul mercato con i prezzi di oggi?

La Redazione
14 Febbraio 2018 - 19:38

Durante la sua intervista a Sky per i signori del calcio (qui il testo integrale) Francesco \ha dovuto rispondere a una domanda sul suo valore di mercato coi prezzi di mercato attuale. Il numero 10 ha risposto così: "Prima 100 milioni di euro li spendevi per un attaccante, mai nessuno al mondo avrebbe potuto pensare che un difensore sarebbe costato 100 milioni. Neymar costerà 300 milioni, Messi 500. Di che parliamo? Non parliamo più di calcio, solo di business. In questo mercato pazzo penso che costerei 200 milioni di euro, se avessi dovuto andar via dalla Roma".

Il portale PlayRatings, specializzato in valutazioni di mercato per i giocatori di calcio, ha provato ad affrontare scientificamente la questione. Ecco quanto decretato dal suo algoritmo: 

  

Per il portale specializzato, dunque, il valore di Totti avrebbe sforato i 150 milioni di euro nel 2004, raggiungendo i 161 con la vittoria del Mondiale e della Scarpa d'Oro

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: