ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Biglietti

Roma-Brescia, all'Olimpico in 30mila. Al via la vendita libera per Istanbul

Per la sfida di domenica 24 novembre i numeri sono in linea con la stagione 2010-2011, l'ultimo precedente con i lombardi. 800 tagliandi disponibili per la Turchia

, di LaPresse

, di LaPresse

18 Novembre 2019 - 12:08

L'attesa è quasi finita, è iniziata la settimana di avvicinamento a Roma-Brescia. Domenica alle ore 15 l'Olimpico ritroverà finalmente la tifoseria romanista dopo l'ennesima sosta per le nazionali. Una sfida, quella contro la formazione fanalino di coda del campionato, che per il momento è stata capace di trascinare meno di 30mila spettatori. Esaurite in ogni ordine di posto la Curva Sud Centrale e Laterale, restano difatti a disposizione i tagliandi di tutti gli altri settori: dalla Curva Nord ai Distinti Sud, con gli studenti che hanno diritto a biglietti al prezzo di 20 euro, passando per i diversi spicchi di Tribuna Tevere e Monte Mario.

Numeri in linea con l'ultimo precedente con i lombardi, disputato nella stagione 2010-2011, nonostante alcune differenze che dovrebbero far riflettere. Da un lato l'assenza rispetto al passato di limitazioni alla vendita, con la tifoseria bresciana che potrà occupare il settore dedicato senza l'obbligo di tessere di fidelizzazione. Dall'altro, un aumento generalizzato dei prezzi allo stadio Olimpico, se comparato appunto al match disputato il 2 febbraio 2011. Da un versante quindi il recente trend positivo di trasferte "libere", da quello opposto un caro-biglietti che continua imperterrito ad allontanare uomini, donne e famiglie dall'impianto romano e in generale da quelli di tutta Italia.

Per chi fosse interessato a passare l'ultima domenica di novembre tifando per lei, basterà acquistare un tagliando nelle canoniche modalità, ovvero: presso gli AS Roma Store, nel Ticket Office di Viale delle Olimpiadi, tramite Call Center o direttamente sul sito ufficiale della società.

Non solo Roma-Brescia perché, in attesa di comunicazioni in merito alla trasferta del Bentegodi contro l'Hellas Verona (domenica 1 dicembre, ore 20.45), alle ore 10 di oggi ha preso il via la vendita libera dei circa 800 tagliandi del settore ospiti del Fatih Terim Stadium. Match contro i turchi dell'Istanbul Basaksehir che, nonostante le difficoltà economiche della trasferta, vedrà centinaia di tifosi colorare di giallorosso lo spicchio dedicato. Prima però c'è un Brescia da affrontare e sconfiggere, per la gioia dei romanisti che attendono soltanto di poter tornare sugli spalti dell'Olimpico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA