ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Parma-Roma, D'Aversa: "Loro hanno diverse armi, possono farci male"

Il tecnico dei gialloblù su Fonseca: "Hanno un allenatore molto bravo che fa giocare bene al calcio"

La Redazione
09 Novembre 2019 - 14:53

Il tecnico del Parma Roberto D'Aversa ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Roma. L'allenatore ha dato un giudizio sui suoi prossimi avversari: 

"Hanno giocatori di qualità, sono una squadra completa. Nonostante assenze importanti sono terzi in classifica, si parla poco di un allenatore che sta facendo molto bene, migliorando l'aspetto difensivo. Affronteremo una squadra forte che viene da una sconfitta ma presenta diverse armi e possono farci male". 

D'Aversa ha commentato poi il modulo usato dalla squadra di Fonseca: 

"Il 4-2-3-1 si vede nella loro fase difensiva. Costruiscono con tre difensori e due mediani, quando si abbassa Mancini viene a sostituirlo Pastore, Dzeko è bravo ad attaccare la profondità e ad aiutare la squadra. In fase di costruzione ti danno pochi riferimenti, nella maggioranza delle situazioni vanno ad attaccare l'ampiezza, arrivano bene sui cross ma sono pericolosi anche sulla trequarti. Non è una partita semplice, hanno un allenatore molto bravo che fa giocare bene al calcio. Hanno avuto qualche difficoltà ma con il tempo sono migliorati". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA