ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le dichiarazioni

Fonseca: "Risultato ingiusto, la squadra ha giocato bene"

Il tecnico dopo la sconfitta contro il Borussia: "Nel primo tempo abbiamo avuto difficoltà in attacco, nella ripresa abbiamo sbagliato troppe scelte"

Paulo Fonseca in panchina contro il Borussia, di LaPresse

Paulo Fonseca in panchina contro il Borussia, di LaPresse

La Redazione
07 Novembre 2019 - 22:35

Paulo Fonseca ha commentato la sconfitta della Roma contro il Borussia Dortmund. Ecco le sue dichiarazioni:

Fonseca a Sky Sport

Il Borussia ha avuto il 59% del possesso palla.
"Nel primo tempo abbiamo avuto difficoltà in attacco. È vero che nessuna squadra ha avuto occasioni, poi nella ripresa noi abbiamo avuto 4-5 occasioni per segnare. Il Borussia ha avuto la palla ma solo in fase di costruzione, noi abbiamo controllato la partita. Poi il gol nel finale non è giusto. In due partite ci sono stati due risultati non giusti ma il calcio è così, noi dobbiamo pensare alla prossima partita e vincere le ultime due partite".

Nella ripresa è mancata un po' di lucidità?
"Sì, abbiamo avuto 5-6 occasioni dove si poteva fare meglio. Anche il Borussia ha avuto alcune situazioni ma nel secondo tempo abbiamo giocato bene".

Guardando adesso il girone la qualificazione si complica?
"Dobbiamo vincere le ultime partite, non possiamo pensare in altro modo".

Fonseca a Roma Tv

Mister siamo stati sfortunati?
"Si penso che non è giusto questo risultato, ma il calcio è così e adesso dobbiamo pensare di vincere le ultime due partite".

Qual è il rammarico più grande?
"Penso che nel primo tempo la partita è stata equilibrata senza tante occasioni da gol per nessuna delle due squadre. Nella ripresa abbiamo avuto l'occasione di segnare in 4-5 volte ma il calcio è così, non è giusto ma dobbiamo pensare al futuro, prima al Parma e poi alle prossime sfide di Europa League".

Ora c'è il campionato, è importante aver recuperato qualche giocatore?
"Sì, è importante che Diawara e Under sono tornati a giocare, Amadou ha giocato di più ma entrambi devono lavorare per tornare".

Col Parma servirà freschezza mentale
"E' un'altra partita, dobbiamo ora pensare solo al Parma. Devo dire che i ragazzi hanno lottato, non gli posso dire niente perché hanno fatto tutto per vincere una partita che abbiamo giocato contro la prima in Germania. Penso che tutti i giocatori hanno fatto il massimo per vincere questa partita".

© RIPRODUZIONE RISERVATA