ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il caso

Cardiff, i gallesi non pagano la tranche per Emilio Sala. La Fifa li sanziona

Il club gallese non potrà effettuare operazioni di mercato per via della sanzione inflittagli dalla Federazione internazionale

La Redazione
04 Novembre 2019 - 12:43

Il Cardiff City non potrà effettuare operazioni di mercato per le prosime tre sessioni. Lo riferisce la BBC, che parla della sanzione inflittagli dalla Fifa per non aver versato i 6 milioni di euro al Nantes per Emiliano Sala. Nonostante la scomparsa del calciatore a febbario di quest'anno, la società francese avrebbe dovuto ricevere la prima tranche per il suo cartellino (dal valore totale di 15 milioni di euro).

La tragica morte 

L'attaccante argentino si trovava su un aereo privato che lo avrebbe dovuto portare da Nantes a Cardiff, sede della squadra locale che lo aveva acquistato dai francesi nella sessione di gennaio 2019. Proprio mentre stava sorvolando il canale della Manica però, il velivolo scomparve improvvisamente dai radar. Dopo giorni di ricerche, l'areo venne ritrovato sul fondale del canale della Manica il 3 febbraio. Il giorno seguente la polizia di Dorset identificò il corpo del calciatore argentino, che la successiva autopsia confermò pochi giorni dopo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA