ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'allenatore

Fonseca: "Dopo la Samp abbiamo cambiato atteggiamento. È importante lottare"

Il tecnico giallorosso ha parlato al termine della sfida contro l'Udinese vinta 4-0: "Cetin contro il Napoli è un'opzione. Penso sempre a vincere"

Paulo Fonseca in panchina durante Udinese-Roma, di LaPresse

Paulo Fonseca in panchina durante Udinese-Roma, di LaPresse

La Redazione
30 Ottobre 2019 - 23:12

Al termine di Udinese-Roma, vinta 4-0 dai giallorossi grazie ai gol di Zaniolo, Smalling, Kluivert e Kolarov, Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa:

È difficile ricordare una Roma così dominante in dieci, è questo lo spirito che vuole dalla sua squadra? Senza Fazio, potrebbe toccare a Cetin?
"Non abbiamo molto scelte contro il Napoli, vediamo. Cetin è un'opzione e non ne abbiamo molte. Questo è lo spirito di squadra che vogliamo, anche uno in dieci ha giocato e creato con grande carattere e grande atteggiamento per una vittoria importante per noi".

Cosa ha detto all'intervallo ai giocatori?
"Soprattutto che era necessario mantenere un equilibrio e che non dovevamo solo difendere. Credevo che con il tempo avremmo avuto più spazio per attaccare, il fatto che la squadra ha mantenuto l'equilibrio e ha difeso molto bene colpendo in contropiede".

Si stenta a crede che questa sia la stessa squadra vista a Genova con la Sampdoria, cosa è successo?
"È stato un momento importante per noi quella partita per capire che non è così che possiamo vincere e la squadra ha cambiato atteggiamento. Hanno capito che è importante il cuore, è importante lottare e penso che abbiamo cambiato soprattutto la mentalità".

Si immaginava di arrivare alla partita contro il Napoli davanti a loro?
"Io penso sempre a vincere, sono un ottimista. È vero che è importante questa sfida con il Napoli ma non è decisivo, dobbiamo pensare che è importante lottare per i tre punti con questo atteggiamento. Spero che la squadra possa sempre giocare con questo atteggiamento".

© RIPRODUZIONE RISERVATA