ASCOLTA LA RADIO RADIO  
il tecnico

Fonseca: "Turnover? Non potevamo fare diversamente, tanti giocatori sono stanchi"

L'allenatore giallorosso dopo il pareggio col Wolfsberger: "Penso che l'atteggiamento sia stato buono. Possiamo fare meglio soprattutto nell'ultimo terzo del campo

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
03 Ottobre 2019 - 19:10

Il tecnico giallorosso Paulo Fonseca ha parlato ai microfoni dei giornalisti dopo il pareggio della Roma in casa del Wolfsberger. Ecco le sue dichiarazioni.

Fonseca a Sky Sport

Potevate fare di più?
Per me abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio, in tante occasioni avremmo potuto segnare. 

Troppe palle perse?
"Sì, sappiamo che loro sono molto pressanti e certe volte non siamo riusciti ad uscire dalla pressione. Abbiamo sbagliato molte linee di passaggio nei cambi di gioco e in quei casi è molto pericoloso perdere il pallone. 

Troppo turnover stasera?
"La verità è che non avevamo scelta. È difficile in questo momento far giocare tutti quelli che vorremmo. Tanti sono stanchi, abbiamo la prossima partita domenica alle 15 e non è possibile fare diversamente".

Fonseca a Roma Tv

Un peccato pareggiare dopo essere stati in vantaggio.
Prima sapevamo che non era una partita facile e l'avversario era una buona squadra. Penso che abbiamo dominato la partita, abbiamo sbagliato le ultime scelte o l'ultimo passaggio. Poi l'avversario fa il pareggio ma abbiamo avuto opportunità per fare un altro risultato.

Il pressing alto è stata una chiave?
In alcuni momenti non è stato facile uscire dal pressing soprattutto sulle fasce. Giochiamo con facilità nella metà campo offensiva ma soprattutto ci è mancata l'ultima decisione. Abbiamo cambiato molti giocatori ma penso che possiamo fare meglio soprattutto nell'ultimo terzo del campo.

Nonostante tanti cambi, si poteva fare di più?
Penso che l'atteggiamento sia stato buono. Non abbiamo capito bene tutto in certi momenti di gioco ma sono soddisfatto anche di chi ha giocato per la prima volta.

Come mai tanti errori tecnici?
Penso che siano errori tecnici e tattici. Sapevamo che pressavano tanto sulle fasce e dobbiamo risalire molto velocemente. Non abbiamo avuto tutte le linee di passaggio che dobbiamo avere. Abbiamo anche sbagliato tecnicamente in alcuni momenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: