ASCOLTA LA RADIO RADIO  
il difensore

Fazio: "Il nostro gruppo è unito. Siamo una squadra a cui piace lavorare"

Il centrale argentino ha rilasciato delle dichiarazioni in vista della gara contro il Lecce: "Ho rinnovato da poco e mi aspetto di rimanere qui per tanti anni"

Fazio in campo contro l'Atalanta, di LaPresse

Fazio in campo contro l'Atalanta, di LaPresse

La Redazione
27 Settembre 2019 - 17:37

Federico Fazio ha rilasciato un'intervista a Roma TV, a due giorni dalla sfida contro il Lecce. Ecco le sue parole: 

Un legame forte tra te e il Club, 141 presenze in giallorosso...
"Mi trovo molto bene in questo Club e ho detto sin dal primo giorno. Questa è la mia quarta stagione, ho firmato il rinnovo un mese fa e spero di rimanere a lungo".

Dopo un inizio di stagione positivo, domenica scorsa è arrivata la prima sconfitta contro l'Atalanta...
"Nel primo tempo abbiamo avuto le occasioni più chiare e se avessimo segnato la partita sarebbe cambiata, ma purtroppo è andata così. Giocare quattro partite in nove giorni è difficile, lo abbiamo pagato. Il fatto di incontrare una squadra fisica come l'Atalanta è stato ancora peggio. Sappiamo come giocano i nerazzurri, uno contro uno a tutto campo e fisicamente sono forti . La partita contro l'Atalanta adesso è passata e dobbiamo pensare al futuro".

Come giudichi l'esordio del suo compagno di reparto Chris Smalling?
"Ha fatto una gran partita nonostante venisse da un periodo in cui era stato fermo. Sono certo che migliorerà ancora, a mano a mano che conoscerà i compagni e noi conosceremo lui. Non era facile contro l'Atalanta, ha retto l'urto fisico di una squadra molto forte. Insomma è stato all'altezza della situazione".

Sono passati tre mesi dall'arrivo di Fonseca, tre mesi di lavoro, cosa ne pensi del mister?
"Mi ha impressionato da subito. È un allenatore giovane ma ha voglia, esperienza e sa trasmettere bene a noi giocatori quello che vuole. Dobbiamo continuare a seguirlo, lavorare serio e possiamo fare bene".

Si ha la sensazione che la Roma sia un gruppo unito, dentro e fuori da campo...
"Il nostro è un gruppo unito, al di là che con alcuni sono solo tre mesi che lavoriamo insieme. Siamo una squadra fatta di giocatori a cui piace lavorare e imparare ogni giorno e questo è importante".

State vivendo un periodo molto intenso fino alla sosta di ottobre: di fatto si gioca ogni tre giorni. Adesso però vi aspetta il Lecce, una neopromossa...
"Dobbiamo guardare avanti e lasciare la sconfitta con l'Atalanta alle spalle. Domenica giocheremo alle 15, in trasferta, farà caldo e sarà dura. Dobbiamo lottare da squadra e prendere i 3 punti. L'esperienza mi ha insegnato che non esistono mai gare facili".

La rosa è profonda e di qualità per poter affrontare una gara ogni tre giorni...
"Sì, siamo un bel gruppo. Tutti sappiamo che è impossibile giocare tutte le partite. È importante pensare alla squadra e farsi trovare pronti quando il mister chiama. Anche chi sta in panchina o non gioca: bisogna dare il meglio in allenamento e finora tutti lo hanno fatto".

Quali sono le prospettive da qui sino alla prossima sosta?
"Avremo giocato nove partite tra campionato ed Europa. È molto importante allenarsi, mangiare e riposare bene. Ne mancano ancora tre di campionato e una di Europa League. Per me è fondamentale pensare ad una gara alla volta, partita dopo partita. La stagione è molto lunga, è importante vincere e anche abituarsi a vincere".

Perché la sconfitta contro l'Atalanta non è una battuta di arresto?
"Vero, non cambia nulla. Noi dobbiamo solo continuare a lavorare; la stagione è iniziata da poco e il campionato è lungo. Abbiamo voglia di fare bene e arrivare tra i primi quattro: vogliamo la Champions League. Siamo la Roma, dobbiamo avere fame di vincere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA