ASCOLTA LA RADIO RADIO  
gli impegni

Dall'Arezzo al Bologna, passando per l'Europa League: le date dell'estate della Roma

Domani con i toscani l'ultima amichevole pre-stagionale. Serie A al via il 25 agosto all'Olimpico contro il Genoa. Primo turno di coppa europea il 19 settembre

16 Agosto 2019 - 07:00

Poco più di un mese alla fine dell'estate e calendario fitto di impegni per la nuova Roma di Paulo Fonseca. Ecco tutte le tappe che la squadra giallorossa dovrà affrontare sino al 22 settembre (data in ci cade l'equinozio della terza stagione dell'anno). 

L'ultima amichevole

In attesa dell'esordio in Serie A, la Roma giocherà la sua ultima amichevole pre-stagionale domani contro l'Arezzo allo Stadio Città di Arezzo alle ore 17.30. I tifosi romanisti che vorranno sostenere la squadra giallorossa passando un sabato pomeriggio in Toscana, potranno ancora acquistare i biglietti del settore ospiti dell'impianto sportivo sino alle 19 di oggi (solo online a questo link oppure chiamando il Call Center TicketOne al numero 892.101). Il prezzo è di 10 euro. 

Serie A

Archiviata la sfida con l'Arezzo, inizierà il conto alla rovescia per l'inizio del campionato di Serie A 2019-2020. La Roma giocherà la prima giornata domenica 25 agosto alle ore 20.45 all'Olimpico contro il Genoa, per poi affrontare la Lazio nel derby in programma il 1 settembre alle ore 18. Due settimane dopo (complice la sosta per le nazionali) i giallorossi scenderanno nuovamente in campo nell'impianto del Foro Italico contro il Sassuolo, il 15 settembre (orario ancora da definire). Infine il 22 settembre, giorno in cui l'estate terminerà, la squadra giallorossa sarà impegnata in trasferta sul campo del Bologna. Sono già disponibili i tagliandi per le sfide con le formazioni di Andreazzoli e De Zerbi

Europa League

Per quanto riguarda la coppa europea, le date da tenere d'occhio sono il 30 agosto e il 19 settembre. Nella prima i giallorossi conosceranno le tre squadre che dovranno affrontare nel gruppo di riferimento: a Nyon è infatti in programma il sorteggio della fase a gironi. Venti giorni dopo, poi, la Roma scenderà in campo nella prima giornata della competizione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA