ASCOLTA LA RADIO RADIO  
la mascotte

Svolta social per il "nuovo" Romolo: ora ha un profilo Instagram

Ideata nel 1999, la mascotte giallorossa è stata ridisegnata pochi giorni fa. Adesso avrà anche un account sul noto social network

La Redazione
11 Agosto 2019 - 18:18

Nel giorno del debutto allo stadio della nuova versione, la Roma ha comunicato che la mascotte giallorossa Romolo ha adesso anche un account Instagram. Ideato nel 1999, il lupetto che ha animato tanti eventi legati alla Roma è stato ridisegnato di recente e oggi contro il Real Madrid, a 20 anni dal suo debutto, ha fatto la sua prima apparizione pubblica nella nuova veste.

Il nuovo disegno è opera di Simone Legno, artista internazionale nato a Roma e tifoso giallorosso. Romolo è su Instagram con il nome utente @asromaromolo.

Visualizza questo post su Instagram

???? Ready for my first match at the Olimpico! Daje @officialasroma! ???? #ASRoma

Un post condiviso da Romolo the Roma Mascot (@asromaromolo) in data:

"Il lancio della nuova mascotte - come si può leggere nel comunicato - rientra nella strategia di coinvolgimento dei tifosi più giovani in maniera divertente, sia a Roma sia in giro per il mondo. Oltre a essere presente allo stadio prima delle partite, Romolo interagirà con i piccoli tifosi a La Magica Land, parteciperà a visite nelle scuole, negli ospedali, negli AS Roma Camp e ad altre iniziative organizzate da Roma Cares".

Queste le parole di Simone Legno in merito al suo lavoro: "Per me è un sogno divenuto realtà. Come per ogni romano e romanista, è difficile trovare le parole per descrivere quanto questo incarico sia stato un onore, una responsabilità e motivo di orgoglio. Roma è la città che amo e alla quale sarò per sempre profondamente legato e che vivo e respiro ogni giorno. Desideravo che Romolo fosse caratterizzato da coraggio e bontà. Volevo rappresentarlo in maniera protettiva ma anche con grinta e audacia e che allo stesso tempo risultasse divertente e affettuoso, come per me ogni tifoso dovrebbe essere".

 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA