AS Roma

Lo sgarbo di Celik: niente più rinnovo, ha firmato un triennale con la Juventus

La Roma lo attendeva oggi a trigoria per firmare: lui ha fatto le visite mediche coi bianconeri in segreto

(IPA)

PUBBLICATO DA Leonardo Frenquelli
17 Luglio 2026 - 06:30

Zeki Celik è un nuovo giocatore della Juventus. A sorpresa, quasi di nascosto, dopo una lunga trattativa a distanza per il rinnovo con la Roma ormai solo da formalizzare, tanto che i giallorossi avevano già acquistato per lui un biglietto aereo per portarlo a Roma a firmare, per poi essere in campo col resto della squadra a partire da domani. Il turco però contestualmente ha  sostenuto le visite mediche con la Juventus in gran segreto e nella serata di ieri la questione si è chiusa con l’annuncio ufficiale da parte dei bianconeri:  «Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029. A fronte del suo tesseramento saranno sostenuti oneri accessori per un milione di euro».  

Questa parte della nota pubblicata sul sito ufficiale juventino, mentre l’esterno difensivo aveva già pubblicato il suo chissà quanto sentito saluto sui social alla Roma: «Cari Romanisti, oggi, nel salutare questa grande famiglia, provo emozioni difficili da descrivere. Indossare la maglia della Roma, lottare per questi colori e scendere in campo davanti a voi è stato per me un immenso onore e un grande orgoglio. (...) Desidero ringraziare di cuore tutti i miei compagni di squadra, tutte le persone che lavorano ogni giorno per questo club, i direttori sportivi e tutti gli allenatori e gli staff tecnici con cui ho avuto il privilegio di lavorare. Un ringraziamento speciale va a José Mourinho, che mi ha dato l’opportunità di indossare questa maglia. Desidero inoltre ringraziare Daniele De Rossi, Ivan Jurić e Claudio Ranieri per tutto ciò che mi hanno trasmesso (...). Infine, voglio rivolgere un ringraziamento particolare a Gian Piero Gasperini. Anche se abbiamo lavorato insieme per poco tempo, la fiducia, la sincerità e il rispetto che mi ha dimostrato hanno significato davvero tanto per me. Gliene sarò sempre grato. Ora è arrivato il momento di iniziare un nuovo capitolo della mia carriera. Ma porterò sempre nel cuore questo club, questa città e tutti voi. Auguro alla Roma di continuare a raggiungere tutti i successi che merita. Grazie di cuore per tutto».

Ironico pensare che nelle scorse settimane, con Massara ancora il ds giallorosso e non juventino, non era convinto di rinnovargli il contratto come chiesto dal tecnico Gasperini. Oggi invece sono online ovunque le foto di Celik in posa proprio con Massara e la maglia juventina. Avanti un altro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI