El Shaarawy saluta: «Grazie Roma». Gli altri verso il rinnovo
Pellegrini e Dybala vicini all’accordo per la firma, Ottimismo anche per Celik. Ds: D’amico il favorito, ma non è l’unico in lizza
(GETTY IMAGES)
Difficile riassumere dieci anni in un post. Dieci anni fatti di partite, vittorie, imprese (Roma-Barcellona 3-0), una coppa e un’altra scippata, vari addii (tra cui quelli a Totti e a De Rossi), tante gioie e qualche lacrima versata. Dieci anni che, anche se divisi dalla breve parentesi in Cina, hanno legato per sempre El Shaarawy alla Roma. Il suo contratto, a scadenza a fine giugno, non sarà rinnovato. A confermarlo ci ha pensato il Faraone, che sui suoi profili social ha scritto ieri: «Ci sono luoghi che diventano casa. Sono arrivato qui con sogni, ambizioni e tanta voglia di dimostrare. Me ne vado con il cuore pieno. In questo ambiente ho trovato affetto vero, stima sincera e un senso di appartenenza che va oltre il calcio. Abbiamo scritto pagine importanti insieme, vivendo emozioni che resteranno indelebili, come la vittoria di un trofeo internazionale che ci ha uniti ancora di più e che porterò sempre dentro di me. Come tutte le storie, anche questa ha avuto un inizio e oggi si avvicina alla sua fine. Il derby sarà la mia ultima partita in casa all’Olimpico. Un grazie speciale a voi tifosi perché mi avete fatto sentire uno di voi, sempre. Me ne vado, ma una parte di me resterà qui. Sarò per sempre riconoscente a questa società e città. Grazie, Roma».
Gli altri in scadenza
Se il destino di El Shaarawy è ormai segnato, quello degli altri tre calciatori in scadenza contrattuale è ancora da definire. Con tutti loro, infatti, il club è in trattativa. Discussioni che, in questi giorni, sta portando avanti Massara, su input della proprietà (a Trigoria nella persona di Ryan Friedkin) e Gasperini, che vuole la conferma di: Dybala, Pellegrini e Celik. Oggi potrebbero portare aggiornamenti, significativi, nei discorsi tra la Roma e Novel, agente della Joya che in queste ore tornerà nella Capitale per assistere al derby. L’offerta il club l’ha fatta, da 2 milioni netti più bonus. Pellegrini ha rimandato ogni discorso a fine anno, ma a Trigoria c’è fiducia di restare ancora insieme. Per Celik, invece, la Roma ha fatto un leggero rilancio, sperando nella fumata bianca.
Il prossimo ds
Nel frattempo, i Friedkin vanno avanti nella ricerca del successore di Massara. Tony D’Amico è in pole, ma su di lui c’è anche in Milan. La Roma ha dei piani alternativi, tutti limitati al mercato italiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE