AS Roma

VIDEO - Ziolkowski: "Europa League? Gli obiettivi non si scelgono, andiamo avanti gara dopo gara"

Il difensore al termine della partita con lo Stoccarda: "Questa competizione è molto importante per noi. Ho una buona intesa con tutti, anche coi più esperti"

PUBBLICATO DA La Redazione
23 Gennaio 2026 - 00:33

Al termine della partita di Europa League tra la Roma e lo Stoccarda, Jan Ziolkowski ha parlato in zona mista. Ecco le parole del difensore centrale polacco.

E stata una delle serate migliori della stagione. Come hai vissuto la sostituzione?

"Chiaramente mi sarebbe piaciuto giocare tutti i 90’, ma il calcio è un gioco di squadra. Ndicka ha preso il mio posto, in quel momenti serviva esperienza, calma. Sono qui per aiutare la squadra".

Chi ti sta aiutando di più?

"Vado d’accordo con tutti, ho una buona intesa. Io e Ghilardi siamo quasi coetanei, ma ho un buon rapporto anche coi più esperti. Hermoso, Ndicka, Celik se gioca centrale, Mancio… Facciamo sempre del nostro meglio".

Quale caratteristica pensi di aver migliorato di più?

"Sto lavorando molto sul piano fisico e in palestra. Da quando sono arrivato sono migliorato su tanti aspetti; magari pensavo già di conoscere tutti i trucchi del mestiere. Arrivare qui è stato anche un po’ un bagno di umiltà. Ma sto cercando di migliorare e sono soddisfatto".

Senti l’importanza di questa competizione? Ci credete?

"Non dobbiamo scegliere gli obiettivi, ma andare avanti partita dopo partita. Questo è un torneo molto importante, come lo è il campionato. Ma non è con previsioni a lungo termine che si arriva in fondo alle competizioni, vanno affrontate una alla volta. Ora siamo in un buon momento, dobbiamo cercare di sfruttarlo e cercare di allungarlo il più possibile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI