AS Roma

Gasperini, l'elogio alla società e lo strano paragone: Malen come... Friedkin!

Il tecnico dopo la vittoria contro il Torino è apparso molto sereno, visti anche i due acquisti arrivati in settimana: "Avere Ryan a Trigoria è come avere Donyell in campo"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
19 Gennaio 2026 - 10:51

Dopo le difficoltà iniziali sul mercato e l'eliminazione in Coppa Italia, su Trigoria sembra essere tornato il sereno. Nessuno strafalcione meteorologico, con il cielo sulla Capitale che resta nuvoloso come da qualche giorno a questa parte; la partita giocata ieri contro il Torino ha però restituito alla Roma morale, tre punti e un nuovo attaccante, subito decisivo. 

Gasperini si gode Malen, e anche il tecnico appare più disteso, come fatto notare nel post partita: "Adesso, con Malen e Robinio Vaz, quando parli di calciomercato sorridi" il commento da Sky Sport. "Ora sì, prima speravo chiudesse" la risposta del tecnico che, per sottolineare la bontà dell'operazione della Roma e la vicinanza mostrata dalla società, ha proposto in conferenza stampa un paragone singolare e lusinghiero: "Ci sono 15 giorni di mercato, l'importante è avere le idee chiare, o prendere prospettiva o subito, o non prendi niente. Ma è stata importante la presenza della proprietà per la velocità della trattativa. Ryan Friedkin fisso a Trigoria è un bel salto di qualità, come Malen in campo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI