AS Roma

Gasperini sulla classifica: "Le altre squadre sono molto attrezzate..."

La riflessione dell'allenatore giallorosso in conferenza stampa: "Tutto questo dà però ancora più merito a quello che i ragazzi hanno fatto"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
30 Dicembre 2025 - 00:11

Al termine della sfida tra Roma e Genoa, Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa anche della classifica e delle avversarie. Ecco le parole del tecnico giallorosso.

Si è chiuso il 2025 della Roma. Si aspettava di essere lì in classifica?

"La prima cosa a cui penso è come sono stato accolto, seguito. E come hanno lavorato i ragazzi. Era la base per poter entrare nelle loro condizioni. Sono convinti e se non si convincono non si riesce ad andare avanti. I ragazzi sono stati straordinari verso di me. Sulla classifica... E' difficile da dire. Ogni anno sarà diverso. Abbiamo vinto o perso, ma abbiamo vinto tante partite, undici in campionato. Potevamo perderne qualcuna in meno e pareggiarne alcune. Ma questa squadra ha un'identità più forte rispetto all'inizio. C'è sempre stato il problema della realizzazione dei gol, ma almeno stasera in casa abbiamo fatto bene. Va capito quanto riusciamo a diventare prolifici e forti nei cambi. Anche perché le altre squadre sono molto attrezzate. Questo dà però ancora più merito a quello che i ragazzi hanno fatto. E hanno raggiunto l'apprezzamento della gente, dei tifosi. E' la benzina che ci sta tenendo in alto, oltre le nostre possibilità".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI