Baldanzi la riapre, ma non basta: Roma ko 1-2 contro la Juventus
La squadra di Gasperini subisce le reti di Conceiçao e Openda, poi il numero 35 va in gol e sembra rimetterla in discussione. Gli sforzi, però, sono vani
(GETTY IMAGES)
La Roma cade ancora in un big match. Stavolta la sconfitta arriva all'Allianz Stadium di Torino, nella sfida della sedicesima giornata di Serie A contro la Juventus. Termina 2-1, con gol di Conceiçao, Openda e Baldanzi.
Eppure, i giallorossi non iniziano male. Anzi, si mostrano spesso propositivi, in una gara condizionata dai tanti contrasti. Ci provano Dybala e Pellegrini, mentre Svilar è decisivo in uscita su Openda. E su Conceiçao. Che però, al 44', segna dopo essere stato pescato libero in area: l'attaccante incrocia e sigla l'1-0 bianconero.
Al ritorno in campo, la squadra di Spalletti continua a essere offensiva. Il portiere della Roma si oppone al bolide di Cambiaso e inizia la girandola di cambi di Gasperini, con Bailey, Baldanzi e Ferguson dentro per Pellegrini, Dybala e Soulé. Ma poco cambia. E al 70' arriva il 2-0: colpo di testa di McKennie, parata di Svilar e nuovo tentativo per lo statunitense, che va da Openda. A porta vuota c'è il secondo gol. Al 75', però, la Roma rialza la testa. Lo fa con Baldanzi, che sigla l'1-2 su tap-in, dopo la parata di Di Gregorio su Ferguson.
E i giallorossi sembrano giovarne. Yildiz centra un palo e la partita sembra riequilibrarsi, ma al 95' non c'è più tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE