AS Roma

Baldanzi la riapre, ma non basta: Roma ko 1-2 contro la Juventus

La squadra di Gasperini subisce le reti di Conceiçao e Openda, poi il numero 35 va in gol e sembra rimetterla in discussione. Gli sforzi, però, sono vani

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
20 Dicembre 2025 - 22:38

La Roma cade ancora in un big match. Stavolta la sconfitta arriva all'Allianz Stadium di Torino, nella sfida della sedicesima giornata di Serie A contro la Juventus. Termina 2-1, con gol di Conceiçao, Openda e Baldanzi.

Eppure, i giallorossi non iniziano male. Anzi, si mostrano spesso propositivi, in una gara condizionata dai tanti contrasti. Ci provano Dybala e Pellegrini, mentre Svilar è decisivo in uscita su Openda. E su Conceiçao. Che però, al 44', segna dopo essere stato pescato libero in area: l'attaccante incrocia e sigla l'1-0 bianconero.

Al ritorno in campo, la squadra di Spalletti continua a essere offensiva. Il portiere della Roma si oppone al bolide di Cambiaso e inizia la girandola di cambi di Gasperini, con Bailey, Baldanzi e Ferguson dentro per Pellegrini, Dybala e Soulé. Ma poco cambia. E al 70' arriva il 2-0: colpo di testa di McKennie, parata di Svilar e nuovo tentativo per lo statunitense, che va da Openda. A porta vuota c'è il secondo gol. Al 75', però, la Roma rialza la testa. Lo fa con Baldanzi, che sigla l'1-2 su tap-in, dopo la parata di Di Gregorio su Ferguson.

E i giallorossi sembrano giovarne. Yildiz centra un palo e la partita sembra riequilibrarsi, ma al 95' non c'è più tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI