AUDIO - "Sono Romanisti & Quasi Romani": arriva il nuovo podcast di Radio Romanista
A cura di Alessandro Cristofori, interviste a ex giallorossi che, pur non essendo nati a Roma, sono rimasti legati a vita a questa maglia
Un regalo di Natale per gli ascoltatori di Radio Romanista.
Dal 10 dicembre sulla app ufficiale dell’emittente, su Spotify e su tutte le altre piattaforme di streaming, verrà pubblicata la prima puntata di "S.R.Q.R – Sono Romanisti & Quasi Romani", un podcast d’interviste a tutti quegli ex calciatori, allenatori e dirigenti che pur non essendo nati nella capitale si sono legati fortemente alla maglia giallorossa.
Visualizza questo post su Instagram
Alessandro Cristofori, autore e conduttore di "S.R.Q.R.", ha spiegato la genesi del progetto: “Sono stato sempre attratto da quei personaggi che si sono legati fortemente alla Roma nonostante per loro abbia rappresentato una tappa di passaggio oppure abbiano vinto molto altrove. Personalità così diverse, figli di epoche differenti che però si sono identificati molto con questi colori. Si parla tantissimo di romani e romanisti ma l’attaccamento che hanno i non romani verso la Roma non è affatto minore, anzi".
La struttura delle interviste è molto delineata: "Tutti gli episodi si apriranno con due domande: come è arrivata la Roma nella tua vita e come se n’è andata. Inoltre agli ospiti verrà chiesto di congedarsi raccontando in un minuto cosa sia per loro la Roma e posso assicurare che qualche risposta è stata davvero emozionante".
Tuttavia la particolarità è un’altra: "Ad ogni intervistato, verranno fatti sentire cinque brevi contributi audio: sono gol, dichiarazioni degli ex compagni o allenatori che favoriranno il risveglio di ricordi ed emozioni che io e il pubblico saremo curiosi di raccogliere. Ovviamente sarà il punto di partenza per approfondire vari temi che non toccheranno mai l'attualità".
La prima puntata si apre con un nome importante, Radja Nainggolan: "Ha confermato di essere una persona davvero molto schietta. Non ha avuto filtri regalando momenti molto interessanti come i retroscena sul famoso Roma-Barcellona e i motivi, anzi il motivo, che lo ha portato a lasciare una squadra che ama ancora".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE