La Roma cade in casa: decide Neres, è 0-1 contro il Napoli
Passo falso dei giallorossi, che creano pochissimo nel big match dello Stadio Olimpico. Il contropiede del 36' risulta fondamentale: Gasp e i suoi restano a 27 punti
(GETTY IMAGES)
Nulla da fare per la Roma. Allo Stadio Olimpico, i giallorossi cadono contro il Napoli di Conte. Termina 0-1 e a decidere il big match è la rete in ripartenza di Neres, al minuto numero 36.
La sfida è da subito equilibrata, con una Roma piuttosto frettolosa quando c'è da giocare nello stretto, in zona avanzata, e un Napoli attento quando c'è da innescare ripartenze. Gli azzurri si mostrano con Neres, Hojlund e Di Lorenzo, mentre i giallorossi non creano parecchio. Ci prova Ferguson, senza successo. E al 36', su un contropiede a lungo contestato, a causa di un tocco ai danni di Koné, Hojlund e Neres combinano, col brasiliano in gol.
Soulé risponde senza successo, poi la Roma continua a cercare lo spiraglio giusto, sbagliando tantissimo in impostazione. E recriminando parecchie decisioni del direttore di gara Massa. I passaggi diretti a Baldanzi sono spesso errati e, nonostante i parecchi recuperi, non si riescono a creare chance nitide. La più grande c'è al 77', quando Pellegrini riceve palla e calcia fortissimo da fuori, sopra la traversa. Dopodiché, una ghiotta occasione per Baldanzi (sventata da Milinkovic-Savic) e poco altro. I tre punti vanno agli avversari, la Roma resta a 27 punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE