Koné, caviglia da valutare. Dybala la gioca quasi tutta
Oggi gli esami per manu dopo il colpo che l’ha costretto a uscire ieri. Bailey entra al 78’. Debutto dal 1’ per Ghilardi
(GETTY IMAGES)
Nella bella serata dell’Olimpico con la prima vittoria casalinga in questa Europa League, c’è stato un solo attimo di preoccupazione: quando al 26’ Diao ha colpito Koné alla caviglia destra costringendo il francese a uscire dal campo poco dopo. Subito il pensiero dei romanisti (per Gasp come per ogni tifoso che vedeva la partita) è andato alla sfida di domenica col Napoli: la distorsione subita dal centrocampista non sembra essere grave ma sarà necessario aspettare gli esami strumentali di oggi per capire la reale entità dell’infortunio.
Gasperini ha sorpreso tutti mandando in campo dal 1’ Dybala al rientro dall’infortunio e le condizioni dell’argentino lo hanno convinto, tanto da lasciarlo in campo fino al 77’. La Joya si candida a un posto da titolare anche contro il Napoli, da capire se al centro dell’attacco o sulla trequarti, mentre a prendere il suo posto contro i danesi è stato Bailey, anche lui al rientro, bravo a condire la prestazione con l’assist per il 2-0 di El Shaarawy.
Serata da ricordare per Ghilardi, che ieri ha giocato per 90’ la sua prima da titolare in giallorosso come centrale a destra nella difesa a tre (con Ndicka al centro e Mancini a sinistra). L’ex Verona è un’alternativa in caso di emergenza per la sfida agli uomini di Conte, così come lo è Celik (ieri esterno a destra per 78’), attendendo nelle prossime ore di avere novità dal recupero della miglior condizione di Hermoso. Oggi la ripresa degli allenamenti a Trigoria e le prime valutazioni in vista di domenica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE