AS Roma

Gasperini: "Contro il Napoli dovremo giocare meglio. Bene Ghilardi ed El Aynaoui"

Il tecnico giallorosso: "Mi aspettavo una partita migliore sotto il punto di vista tecnico. C'è anche da considerare il valore della squadra avversaria"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
27 Novembre 2025 - 21:04

Al termine della sfida contro il Midtjylland, Gian Piero Gasperini ha commentato la prestazione a Sky Sport. Di seguito le dichiarazioni.

Vittoria di significato.

"Vittoria che ci migliora di molto la classifica, ottenuta contro un'ottima squadra. Non abbiamo fatto una grande partita, siamo andati in vantaggio subito e pensavo potessimo fare meglio tecnicamente. Anche vero che giochiamo tanto... abbiamo palleggiato lentamente e abbiamo fatto tanti errori. Mi aspettavo di più in costruzioni, ma la squadra ha tenuto molto. Per domenica abbiamo bisogno di fare molto meglio".

La sta convincendo questa soluzione del finto nove.

"Anche un po' per necessità. Ferguson combatte coi problemi alla caviglia e l'ho preferito a gara in corso. Abbiamo fatto alcune cose buone, altre meno".

Come sta Koné?

"Koné ha preso una brutta entrata sulla caviglia, una piccola distorsione. Vediamo nei prossimi giorni".

El Aynaoui è in crescita. Come valuti Ghilardi?

"Ghilardi ha fatto una buona prestazione, ottima condizione atletica. Era molto otivato, ha sofferto molto il poco minutaggio, Questa sera ha fatto molto bene, può migliorare molto sul piano tecnico, però... bene. El Aynaoui è già un titolare. Alterno lui a Cristante e Koné".

Primi 20' di grande intensità, poi un piccolo calo. È fisiologico?

"Sì, quando non giochi particolarmente bene devi recuperare palla e spendi di più. Siamo partiti bene, c'erano tutte le condizioni per continuare ma, non solo per una questione di intensità visto che abbiamo corso tanto, dovevamo far giocare meglio gli attaccanti e gli attaccanti dovevano muoversi meglio. C'è anche da considerare il valore dell'avversaria, alcuni calciatori sono davvero bravi".

Dybala è al 100%?

"Sì. Ha recuperato, non ha nessun problema. Poteva andare avanti anche fino al 90', è un giocatore recuperato. Come punta centrale ha avuto un po' di difficoltà, vediamo se può fare ancora quel ruolo lì oppure un po' più esterno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI